Doctor Doom, svelati i dettagli del prossimo album
Il 23/11/2022, di Andrea Lami.
Gli hard blues rockers francesi Doctor Doom hanno svelato tutti i dettagli del loro secondo album “A Shadow Called Danger”, che uscirà in vinile il 18 novembre tramite Black Farm Records, mentre l’uscita in CD è prevista per il 20 gennaio tramite Ripple Music.
I proto-rockers del sud della Francia Doctor Doom tornano dopo 7 anni di attesa questo novembre con il loro nuovo album “A Shadow Called Danger” su Black Farm Records e Ripple Music! Mostrando il loro amore per il rock degli anni ’70 e il blues inebriante, l’album si basa sul loro debutto del 2015 “This Seed We Have Sown”, portando in tavola un suono più pesante e progressivo.
Ascolta i nuovi singoli “In This Town” e “What They Are Trying To Sell“.
I Doctor Doom suonano dal 2011 e hanno esordito nel 2012 con “DoomO”, un EP di 3 tracce che ha attirato l’attenzione dell’etichetta statunitense STB Records e degli appassionati di rock di tutto il mondo. Hanno poi partecipato a diversi festival degni di nota, tra cui il Doom Over Karalis (Sardegna), il Riff Ritual Fest (Spagna) e il Desertfest di Berlino, e sono stati più volte in tour in Europa. Il culmine di questa era è stato il loro primo album completo “This Seed We Have Sown”, pubblicato nel 2015 su STB Records e Ripple Music.
In seguito ad alcuni cambi di formazione, la band ha potuto dedicare molto tempo a perfezionare il proprio sound e a lavorare su arrangiamenti epici per il nuovo album “A Shadow Called Danger”, portando questo suono fresco ispirato alle sonorità classiche degli anni ’70, ma con il proprio tocco unico. Aspettatevi riff proto-metal ad alta tensione, ritmiche groovy, sezioni doom schiaccianti, forti melodie vocali e sfolgoranti assoli bluesy.
“A Shadow Called Danger” è stato masterizzato da Kent Stump presso lo studio Crystal Clear Sound in Texas, con l’artwork disegnato dall’artista francese Xavier Aliot. Sarà disponibile il 18 novembre in vari formati di vinile attraverso l’etichetta francese Black Farm Records, oltre che sulle piattaforme di streaming digitale. L’edizione in CD uscirà il 20 gennaio 2023 tramite Ripple Music.
TRACKLIST:
1. Come Back to Yourself
2. What They Are Trying To Sell
3. Ride On
4. Connected by the Worst
5. Hollow
6. The Rich and the Poor
7. In This Town
8. Sarabande
Doctor Doom:
Jean-Laurent Pasquet – Guitar, Vocals
Sébastien Boutin Blomfield – Bass
Michel Marcq – Drums
Bertrand Legrand – Guitar
Doctor Doom links
Facebook⎪Bandcamp⎪Spotify⎪Instagram