Tyrannosatan, in uscita il nuovo album intitolato ‘Katakombernas Kakofoni’
Il 20/11/2022, di Andrea Lami.
Jawbreaker Records è orgogliosa di annunciare l’uscita di Katakombernas Kakofoni, il primo album completo dei Tyrannosatan – un power trio proveniente da Göteborg, Svezia.
La storia dei Tyrannosatan inizia più di dieci anni fa, ma allora era solo una vaga idea nella testa del chitarrista/vocalista Nattsvart (anche negli Armory e negli Stormdeath) e alcune idee di base per le canzoni. Solo nel 2017, dopo essersi trasferito a Goatenburg, in Svezia, ha trovato i giusti compagni di jam (il bassista/vocalista Isfall, anch’egli degli Armory, e il batterista Slirhammer degli Irrbloss) per permettere alla potenza che è Tyrannosatan di entrare nel regno fisico, ma poi solo per pubblicare il demo Triumvirat prima che i doveri delle altre band dei membri avessero di nuovo la priorità. Passano alcuni anni e una piaga mortale si abbatte sul mondo, il che porta indirettamente il trio a ritrovare la scintilla e a rimettere in piedi i Tyrannosatan nell’autunno del 2020. Vengono scritte altre canzoni, si tengono concerti dal vivo con uno spettacolo completo e nel febbraio 2021 i tre musicisti-guerrieri entrano finalmente in studio per registrare Katakombernas Kakofoni. Esattamente un anno dopo, nel febbraio 2022, l’album è stato distribuito all’umanità attraverso la Jawbreaker Records su LP, cassetta e formato digitale.
Quello che all’inizio doveva essere un album black/thrash tradizionale, in realtà si è trasformato in un ibrido di vari sottogeneri del metal della vecchia scuola a cui è difficile dare un’unica etichetta. Su Katakombernas Kakofoni non si sentono solo accenni di black e thrash, ma anche dosi massicce di heavy, speed e death metal delle origini. Questo album riporta certamente alla mente i giorni di gloria della metà e della fine degli anni Ottanta, quando la musica metal iniziava a esplorare territori più pesanti e inesplorati, ma prima che ogni band dovesse essere suddivisa in uno dei numerosi e rigidi sotto-stili, ognuno con il proprio nome. In sostanza, i Tyrannosatan suonano vero Metal.
Tracklist:
Tyrannens Uppenbarelse (Tyrant’s Revelation)
Underjordisk Ondska (Subterranean Evil)
Natten Är Vår Tid (The Night Is Our Time)
Kummelgastarnas Förbannelse (Curse of The Barrow Wights)
Det Svarta Stålets Brödraskap (Brotherhood of the Black Steel)
Permafrost
Svartmässa (Black Mass)
Skuggan Från Förr (The Shadow From the Past)
Album line-up:
Nattsvart (Armory, Stormdeath): Guitars & vocals
Isfall (Armory): Thunder bass & vocals
Slirhammer (Irrbloss): Drums of doom
Line-up 2022:
Nattsvart (Armory, Stormdeath): Guitars & vocals
Isfall (Armory): Thunder bass & vocals
Pestgam (Tyranex) Drums of doom
https://tyrannosatan.bandcamp.com/album/katakombernas-kakofoni