Blackbriar, firmano con Nuclear Blast Records e pubblicano il nuovo brano ‘Crimson Faces’
Il 20/11/2022, di Andrea Lami.
Dopo aver perfezionato la loro visione ipnotica e ipnotica del gothic/symphonic metal a livelli cinematografici, con tre EP e un album completo alle spalle, i Blackbriar continuano a spiegare le loro vele verso il futuro. La band olandese è orgogliosa di annunciare la firma con Nuclear Blast Records e sta attualmente lavorando al suo secondo album completo, accompagnata dal collaboratore di lunga data Joost van den Broek. Oggi la band ha pubblicato un brano inedito intitolato “Crimson Faces”.
La cantante Zora Cock commenta la firma:
“Cari fan, siamo così entusiasti di aver stretto una collaborazione con Nuclear Blast Records!!! Essendo stati una band indipendente per molti anni, abbiamo finalmente trovato l’accordo perfetto che fa sì che i nostri sogni prendano vita! Unire le forze con questa incredibile etichetta è un passo enorme per i Blackbriar. Vi promettiamo che ci saranno molte cose eccitanti in arrivo, a cominciare da un singolo nuovo di zecca che esce ora! Ascoltate “Crimson Faces” su tutte le piattaforme musicali e fateci sapere cosa ne pensate! Con amore, Blackbriar “.
Jens Prueter, Head Of A&R Nuclear Blast Europe:
“Diamo un caloroso benvenuto ai Blackbriar nella famiglia Nuclear Blast! È stato un piacere incontrarli nello studio di Joost van den Broek e avere un’anteprima delle cose eccitanti che verranno. Siamo entusiasti di lavorare con un team così creativo. È incredibile ciò che la band ha già realizzato in modo completamente fai-da-te, creando un mondo unico. Aspettatevi di rimanere incantati – questo è probabilmente il più grande regalo che gli artisti possono farci”.
Zora Cock prosegue parlando del nuovo singolo:
“Crimson Faces racconta la storia di essere perseguitati da fantasmi, gelosia e insicurezze, basandosi sul vecchio romanzo classico gotico ‘Rebecca’. Ci avete chiesto di realizzare un video musicale diverso, in cui ci esibissimo invece di rappresentare una storia, e abbiamo pensato che Crimson Faces fosse la canzone perfetta per farlo. Speriamo di aver esaudito i vostri desideri!”.