Masterplan, annunciata la ristampa in vinile di “Time To Be King”
Il 18/11/2022, di Andrea Lami.
Pubblicato originariamente 12 anni fa, l’epico quarto album in studio dei Masterplan, “Time To Be King”, da tempo fuori catalogo, è finalmente tornato disponibile. Per la prima volta in edizione LP Gatefold colorata e rossa, la riedizione di questa edizione in vinile altamente collezionabile è ora disponibile tramite il negozio AFM Records a questo link.
“Siamo molto orgogliosi che il nostro album Time To Be King venga pubblicato per celebrare il 20° anniversario della nostra band”, commenta il chitarrista e mente della band Roland Grapow. “Come grande fan del vinile, ne sono particolarmente felice”.
“Time To Be King” è stato pubblicato il 21 maggio 2010, dopo che il cantante originale dei Masterplan, Jorn Lande, si è riunito alla band. I maestri del loro mestiere hanno acquisito una nuova energia e sono pronti a continuare la loro impressionante carriera da un punto di forza. La magia dei Masterplan era tornata.
Con una perfetta combinazione di canzoni orecchiabili e impegnative, la band ha attirato l’attenzione dell’ascoltatore dall’inizio alla fine. Canzoni epiche, melodiche, magistrali, piene di bellezza e grazia; il risultato di ampie sessioni di songwriting, risvegliate dal vecchio spirito, erano tutte lì per essere contate. Mentre all’epoca l’unica edizione in LP era stata pubblicata in vinile nero, finalmente “Time To Be King” è disponibile come ristampa in LP Gatefold rosso. Un must-have che fa parte di ogni collezione di dischi power e melodic metal ben assortita. Inoltre, AFM Records ha ristampato anche il secondo album della band, l’innovativo ‘Aeronautics’. Visitate il negozio dell’etichetta e acquistate subito i vostri LP Masterplan.
Guardando al futuro, Grapow rivela: “Il nostro nuovo album in studio è quasi scritto, mancano solo le voci e alcuni testi. Presto pubblicheremo anche un DVD live, registrato a Göteborg nel 2003. Abbiamo già prenotato alcuni festival per il 2023 e speriamo di tornare a pieno regime con Masterplan”.
Masterplan:
www.masterplan-theband.com
www.facebook.com/masterplantheband
www.instagram.com/masterplan.official
www.afm-records.de