Nevborn, ha svelato il nuovo brano “Nemea”

Il 17/11/2022, di .

Nevborn, ha svelato il nuovo brano “Nemea”

A circa 5 anni dall’uscita dell’EP “Daídalos”, il collettivo svizzero di post-metal progressivo Nevborn presenta il suo progetto più ambizioso fino ad oggi. Con un primo album (“Five Horizons” 2015) e poi l’EP, la band sta attualmente dando gli ultimi ritocchi a una trilogia discografica chiamata “Alkaios”, risultato di 6 anni di duro lavoro.

Più che un disco classico, è un progetto completo che riunisce molti artisti di diversa estrazione. È composto da dodici brani musicali di circa quindici minuti ciascuno per un totale di tre ore distribuite su tre doppi LP.
3 album che verranno pubblicati su doppio vinile nell’arco di 4 anni, accompagnati da illustrazioni esclusive che completano l’approccio artistico del progetto.

Questi brani atipici e variegati sono stati composti alla maniera di una colonna sonora cinematografica, ripetendosi raramente e con strutture non convenzionali, dispiegando una storia lungo i solchi di un intero lato del disco. Come i capitoli di un racconto, ogni brano contiene temi diversi e si comporta come più canzoni riunite in una sola.

Nel frattempo, Nevborn ha appena svelato un primo assaggio della trilogia con una traccia di 18 minuti intitolata “NEMEA” e disponibile proprio ora su Bandcamp https://nevborn.bandcamp.com/album/nemea