Holy Moses, lavorano al nuovo album in studio e firmano con la Fireflash Records
Il 16/11/2022, di Andrea Lami.
Gli Holy Moses sono un nome familiare nella scena metal internazionale. Il loro sfaccettato thrash metal, la voce carismatica della front-woman Sabina Classen e il loro mix unico di attitudine tradizionale ed evoluzione sperimentale sono stati determinanti nell’affermare la band come entità nota e affidabile fin dall’inizio della loro carriera nei primi anni ’80. Con classici come “Finished With The Dogs” (1987), “The New Machine Of Liechtenstein” (1989), “World Chaos” (1990) o “Terminal Terror” (1991), gli HOLY MOSES hanno scritto la storia del metal.
Oggi gli Holy Moses annunciano la firma con la nuova etichetta Fireflash Records, una sottoetichetta della Atomic Fire Records (Meshuggah, Helloween, Amorphis e altri). “Sono assolutamente soddisfatto e felice di aver trovato una nuova casa discografica per gli Holy Moses attraverso il nostro vecchio amico e compagno Wossi, che ha avviato la Fireflash Records per noi con il background infrastrutturale completo della Atomic Fire Records. Wossi è sempre stato un fan degli Holy Moses e ha messo il suo amore per la musica in una struttura incredibile e di successo, quindi sono molto impaziente di vedere la collaborazione tra Holy Moses e Fireflash Records”, commenta Sabina Classen.
“Con la possibilità di firmare e lavorare con una delle mie band preferite di sempre, gli Holy Moses, l’idea di gestire una mia etichetta, oltre ad Atomic Fire, è diventata realtà. Ricordo ancora il momento in cui, a 13 anni, mi trovavo nel nostro negozio di dischi con l’album “The New Machine Of Liechtenstein” tra le mani, uno dei primi dischi che abbia mai comprato. Questo mix estremo e unico non era di questo mondo, ne fui completamente assuefatto e divenni un fan sfegatato della band; e non potrei essere più orgoglioso della fiducia di Sabina e della band per scrivere insieme il prossimo capitolo”, aggiunge Markus Wosgien, proprietario e fondatore di Fireflash Records.
Il loro ultimo lavoro in studio, “Redefined Mayhem” del 2014, è stato un ottimo esempio di album che fonde sapientemente passato e presente. “Gli Holy Moses non hanno mai pubblicato canzoni thrash standard e non lo faranno mai”, spiega Sabina Classen con un certo orgoglio. “Scriviamo canzoni che ci piacciono e non scendiamo a compromessi in termini di tendenze e concessioni ad aspettative sbagliate. Non dobbiamo piacere a tutti, siamo il nostro marchio, abbiamo il nostro sound, che comprende occasionali battute strane, passaggi tecnicamente impegnativi e strutture di accordi insolite, oltre a testi interessanti che trattano il lato oscuro delle persone e delle loro menti”.
Il fatto che gli Holy Moses non mostrino alcun sintomo di stanchezza è dovuto principalmente al loro perfetto equilibrio all’interno della formazione, composta da membri fondatori e musicisti che in precedenza hanno suonato anche in altri gruppi: La frontwoman Sabina Classen è la voce e il volto degli Holy Moses dal 1981, il bassista Thomas Neitsch fa parte della band dal 2008, il batterista Gerd Lücking si è unito al gruppo insieme al chitarrista Peter Geltat nel 2011/2012. Questa formazione si è dimostrata ambiziosa e pronta ad affrontare le nuove sfide di un genere metal in continua evoluzione.
“Questi sono gli Holy Moses . Nel 2022/2023 definiremo un nuovo capitolo della storia della nostra band”, spiega Sabina Classen, aggiungendo: “La band sta crescendo insieme come una squadra molto forte da più di 10 anni ormai. Il nuovo album, che uscirà nel 2023, è in fase di missaggio e dimostrerà che gli Holy Moses continuano a essere una forza da non sottovalutare. Non possiamo rivelare molto di più al momento, ma aspettatevi ulteriori notizie a breve!”.
Il 2023 sarà un anno molto speciale per gli Holy Moses.
Holy Moses online:
https://www.facebook.com/official.holy.moses
https://www.instagram.com/holy.moses.official
https://open.spotify.com/artist/7jcSmabVYrhiPf8mY1P0OV