Twilight Force, pubblicano il primo singolo “Twilight Force”
Il 14/11/2022, di Andrea Lami.
Il nuovo opus degli adventure metallers svedesi Twilight Force, At the Heart of Wintervale, vedrà la luce il 20 gennaio 2023 tramite Nuclear Blast. Oggi la band ha svelato il primo epico racconto dell’atteso album. Il primo singolo “Twilight Force” è accompagnato da un lyric video ufficiale che permette di immergersi parola per parola nella nuova avventura di Twilight Force. La rappresentazione visiva di questa canzone è stata creata da Tullius Heuer. Il glorioso lyric video della title track “Twilight Force” può essere visto qui
Ascolta in streaming il primo singolo “Twilight Force”: https://bfan.link/single-twilight-force.a01
‘At the Heart of Wintervale’ consisterà in 8 accattivanti racconti provenienti da lontano e avrà una durata di circa 45 minuti. Le canzoni sono tutte storie e leggende dei Regni del Crepuscolo, raccolte in anni di meticolose ricerche, e esploreranno e approfondiranno ulteriormente il vasto e magico mondo dei suoi regni. ‘At the Heart of Wintervale’ sarà pubblicato su CD, Digibook e Vinile. L’edizione limitata del Digibook includerà anche tre tracce bonus. La prima è una canzone che molti dei fedeli cavalieri di Twilight Force potrebbero riconoscere; si tratta di una miscela acustica di alcune delle opere più vecchie, con un’incantevole performance vocale e il lavoro alla chitarra di Aerendir, elfo dei boschi di Twilight Force. La seconda e la terza bonus track sono versioni orchestrali di due canzoni dell’album, in cui i fan avranno l’opportunità di sperimentare un paesaggio sonoro diverso e forse di scoprire nuovi elementi e intricatezze mai percepite prima.
Commenti di Twilight Force: “Rallegratevi e gioite!!! Siamo straordinariamente euforici e orgogliosi di poter finalmente condividere la prima traccia e il primo singolo del nostro quarto opus: ‘Twilight Force’. Il nostro brano autointitolato è la storia dei Sei Portatori di Cristallo e della loro ricerca della gloria dei Sette Regni. I sei eroi, come predetto dal Libro del Tempo, sono i protettori dei regni e i salvatori che condurranno i Regni del Crepuscolo all’eterna prosperità e al trionfo. Seguite dunque il viaggio del Portatore di Cristallo in questa rapida e classica opera, dove i suoni e le immagini del vecchio e del nuovo si fondono in uno scintillante miscuglio di straordinarie avventure! Unitevi a noi, partecipate ancora una volta all’avventura e che il potere del Drago vi guidi!”.
At the Heart of Wintervale Tracklist: 1. Twilight Force / 2. At the Heart of Wintervale / 3. Dragonborn / 4. Highlands of the Elder Dragon / 5. Skyknights of Aldaria / 6. A Familiar Memory / 7. Sunlight Knight / 8. The Last Crystal Bearer
At the Heart of Wintervale Digibook Tracklist: 1. Twilight Force / 2. At the Heart of Wintervale / 3. Dragonborn / 4. Highlands of the Elder Dragon / 5. Skyknights of Aldaria / 6. A Familiar Memory / 7. Sunlight Knight / 8. The Last Crystal Bearer / 9. The Sapphire Dragon of Arcane Might is Back Again / 10. Skyknights of Aldaria (orchestral version) / 11. The Last Crystal Bearer (orchestral version)
Twilight Force:
Allyon | lead and backing vocals
Lynd | lead and rhythm guitars
Born | bass
Blackwald | keyboards and narration
De’Azsh | drums
Aerendir | rhythm and acoustic guitars
Pre-order e pre-save l’album di prossima uscita At the Heart of Wintervale qui
Il 20 gennaio 2023 non è solo un giorno speciale per l’uscita dell’album, ma anche per l’inizio del Winter Wonder Tour dei Twilight Force, che porterà gli svedesi in 19 città europee! Dopo che il tour è stato rinviato in precedenza, nel gennaio 2023 i Twilight Force daranno il via al loro atteso tour a Copenaghen, in Danimarca.
Winter Wonder Tour 2023
w/ SEVEN SPIRES and SILVER BULLET
20.01. DK Copenhagen – Templet
21.01. DE Osnabrück – Bastard Club
22.01. NL Eindhoven – Effenaar Kz
24.01. UK Manchester – Rebellion
25.01. UK Glasgow – Audio
26.01. UK London – Underworld
27.01. FR Paris – Backstage
28.01. DE Mannheim – MS Connexion
30.01. DE Bochum – Rockpalast
31.01. DE Köln – MTC
01.02. FR Lyon – Rock’n’Eat
03.02. CH Pratteln – Z7
04.02. IT Milano – Legend Club
05.02. DE München – Backstage (Halle)
06.02 SI Ljubljana – Orto Bar
08.02. HU Budapest – Barba Negra
09.02. CZ Prague – Storm Club
10.02. DE Hannover – Musikzentrum
11.02. DE Berlin – Frannz
12.02. DE Hamburg – Knust