Issa, pubblicato il nuovo singolo ‘Lights Of Japan’
Il 06/11/2022, di Andrea Lami.
La regina del rock melodico norvegese Issa è tornata con il suo settimo album in studio, “Lights Of Japan” il 20 gennaio 2023. Un nuovo singolo e un nuovo video per la title track sono usciti oggi.
Una sorta di “rinascita”, i fan possono aspettarsi di ascoltare un’artista rivitalizzata e ispirata che sta evolvendo il suo suono, pur rimanendo fedele alle sue radici. Detto questo, dal punto di vista sonoro, questo ultimo album di Issa atterra da qualche parte tra il suo venerato album di debutto “Signs of Angels” e il ben accolto “Run With The Pack” del 2018, il che rende “Lights Of Japan” uno dei migliori album in assoluto della talentuosa cantante, quindi lontano.
Come i fan si aspettano da questo cantante assolutamente favoloso, “Lights Of Japan” è davvero una splendida lastra di maestosità rock melodica.
Per “Lights Of Japan”, Issa ha lavorato con il produttore Michele Guaitoli, che ha prodotto album di Visions Of Atlantis, Kalidia, SheWolf e molti altri, ed è anche il cantante di Visions Of Atlantis, Temperance ed Era. Guaitoli ha anche suonato chitarre e basso nell’album oltre a contribuire alla scrittura delle canzoni in due tracce. Per la maggior parte della scrittura delle canzoni dell’album, il marito di Issa, James Martin, e suo fratello Tom, entrambi ex membri dei rock melodici britannici Vega, hanno contribuito con i loro immensi talenti.
Tracklisting:
1. Live Again
2. Lights Of Japan
3. Seize The Day
4. Stop The Rain
5. Moon Of Love
6. Chains
7. Fight To Survive
8. It’s Over
9. I Give You My Heart
10. Shadow To The Light
11. I’ll Be Waiting
LINE-UP:
Issa Oversveen – Vocals
Michele Guaitoli – Guitars, Bass
Marco Pastorino – Rhythm guitar
James Martin – Keyboards
Marco Andreetto – Drums