Grandma’s Ashes, annunciano il nuovo album per febbraio 2023
Il 06/11/2022, di Andrea Lami.
Il trio parigino di alt-rock progressivo Grandma’s Ashes pubblicherà il suo album di debutto “This Too Shall Pass” il 17 febbraio 2023 con Nice Prod. Dopo il successo dell’EP di debutto heavy rock “The Fates”, le signore sono pronte per una nuova opera più progressiva.
Il sound di Grandma’s Ashes spazza via molti cliché per offrire qualcosa di nuovo e audace, tra alternative e progressive rock. Decisamente ispirata alla scena grunge rock degli anni ’90, la loro musica oscilla tra la forza e la delicatezza. Hanno trovato un equilibrio sonoro fragile e intelligente per portarci nel loro mondo oscuro e sensibile, dove le donne adulte sono tanto disilluse quanto forti e determinate. Il loro prossimo album “This Too Shall Pass” mette in mostra la selvaggia gamma di possibilità offerte dalla geniale musicalità delle Grandma’s Ashes. Brevi intermezzi – tra cui alcuni avvincenti vocalizzi tecnici – sono come respiri luminosi all’interno di un primo album avvincente e cupo, che parla di risentimento, desiderio, malinconia e resilienza.
“Tutto sta per scomparire, compreso questo album, la nostra musica e noi stessi. È un modo per esprimere la finitudine della materialità. È oscuro e disilluso allo stesso tempo, rappresenta il nostro atteggiamento nei confronti dell’età adulta; ci rendiamo conto che ciò che pensavamo fosse eterno e incrollabile è in realtà effimero, si evolve e cambia prima di scomparire per sempre”, spiegano dalla band.
L’album di debutto dei Grandma’s Ashes “This Too Shall Pass” è stato registrato e mixato da Fred Lefranc (Pogo Car Crash Control, Miossec, Toybloïd) e masterizzato da Fabian Tormin.
Guardate il loro ultimo video “Spring Harvest” a questo indirizzo. Ascoltate il precedente EP “The Fate” qui.