Teeth, in uscita l’esclusivo EP su cassetta “575”

Il 03/11/2022, di .

Teeth, in uscita l’esclusivo EP su cassetta “575”

Fortemente influenzati dal disagio, non ci possono essere compromessi nella struttura di ciò che il quartetto hardcore/metal dell’Ontario, Canada, Teeth sta producendo, perché ciò che scaturisce da loro è puramente onesto e del tutto diverso da qualsiasi cosa sia stata ascoltata prima.

La loro adesione a questa integrità artistica è una parte importante di ciò che ha attirato l’attenzione della fonderia heavy metal Nuclear Blast Records.

Oggi la band pubblica l’EP 575, che contiene quattro canzoni già pubblicate. Ascoltate e ordinate l’esclusivo EP 575 qui: http://nblast.de/Teeth-575EP

La band commenta:
“Questa è una raccolta di canzoni che rappresenta l’inizio dei Teeth . ‘Filth’, ‘Destroyer’, ‘Smother’ e ‘Deathrace’ sono state le prime canzoni che abbiamo scritto e registrato con il nostro amico Davis a Fort Erie, Ontario, ed è stato allora che ci siamo resi conto di quanto questa band fosse catartica (e di quanto avessimo bisogno di continuare a fare musica insieme). In realtà abbiamo scritto/registrato “Deathrace” quando i COVID hanno preso piede e la quarantena è iniziata, quindi anche quella canzone rappresenta un periodo molto incerto, ansioso e buio per tutti noi. Questa è la prima volta che una qualsiasi di queste canzoni è disponibile in un formato fisico, quindi siamo entusiasti di dare a tutti la possibilità di mettere le mani su quella che ora è essenzialmente la nascita dei Teeth “.

L’EP 575 è stato prodotto e ingegnerizzato da Davis Maxwell & Teeth presso i Bell Tower Studios nel settembre 2019. L’artwork di copertina è stato creato da Orupting (Madison Roger).

Below is the 575 tracklisting: 1. Destroyer / 2 Filth / 3. Smother / 4. Deathrace