Black Mirrors, rilasciato il nuovo singolo “Snake Oil”
Il 03/11/2022, di Andrea Lami.
Mentre il gruppo rock belga Black Mirrors si sta preparando per l’uscita del suo acclamato album in studio e del suo nuovo capolavoro, Tomorrow Will Be Without Us, in uscita venerdì 4 novembre 2022 via Napalm Records, oggi la band capitanata dalla straordinaria vocalist Marcella Di Troia ha condiviso un video musicale per l’accattivante nuovo singolo “Snake Oil”.
Il secondo album dei Black Mirrors è un disco rock d’ispirazione anni ’90, profondo, pieno d’anima e dalla struttura vivida, con un’infinità di strati che implorano di essere analizzati a ogni rotazione. Stiamo uccidendo il nostro stesso pianeta? No, Black Mirrors non crede che noi esseri umani abbiamo il potere di distruggere la madre terra. Tuttavia, come mostra la copertina dell’album qui sotto, è chiaro chi finirà per bruciare: tutte le creature viventi, noi. Tomorrow Will Be Without Us è una chiara dichiarazione che riguarda ognuno di noi che vive sul nostro pianeta.
Le linee di chitarra dall’impronta grunge dell’album si fondono in armonia, lasciando spazio a riff memorabili, gemme ritmiche, grandi groove e alla voce coinvolgente e meravigliosamente libera di Di Troia. Il disco passa da un’atmosfera feroce e sfacciata a una spesso delicata e rilassante – incanalando il sapore dell’era gloriosa di MTV e di gruppi come Nirvana, Radiohead, Hole, Alain Johannes, Alice In Chains e altri ancora – mettendo in mostra il talento organico, versatile e non forzato dei Black Mirrors. Ascoltate e preparatevi a una delle uscite rock più importanti dell’anno.