Gondhawa, annunciato il nuovo EP psych-prog etnico e futuristico

Il 02/11/2022, di .

Gondhawa, annunciato il nuovo EP psych-prog etnico e futuristico

Esuberanti, stravaganti e brillanti, i maghi psichedelici Gondhawa danno vita a colori musicali insoliti e unici. Il loro rock sconfinato attinge dal meglio delle culture africane, orientali e persino fittizie! Supportato dall’etichetta discografica psichedelica britannica Stolen Body Records (Slift, Karkara, Wyatt E.), il trio francese annuncia l’uscita del nuovo EP “Mäanthagorī” il 25 novembre 2022.
I Gondhawa, tre pezzi psych-prog con base ad Angers, sono un eclettico tumulto sonoro che ignora le limitazioni geografiche e di genere. La loro immaginazione finisce dove inizia l’impossibile! A cavallo tra rock psichedelico e progressive, scrivono canzoni nella loro lingua: Gondhawii. Cullato dalla letteratura di fantascienza, l’universo luminoso e pieno di energia dei Gondhawa si scontra con l’afrobeat, i ritmi orientali e la frenesia del rock’n’roll.

Il nuovo EP dei Gondhawa , “Mäanthagorī”, è una riuscita sintesi di musica folk rivisitata e space rock. I loop ipnotici alla Moon Duo si mescolano a elementi etnici esuberanti e futuristici. L’EP di due tracce è stato registrato e mixato da Elliot & Stew presso lo studio La Cuve (Angers, Francia) e masterizzato da Thibault Chaumont di Deviant Lab. L’artwork è di Léo Zedinn. L’EP uscirà il 25 novembre 2022 via Stolen Body Records nei seguenti formati: vinile e digitale.