Witchfinder, nuovo singolo “Approaching” da gustare

Il 01/11/2022, di .

Witchfinder, nuovo singolo “Approaching” da gustare

L’orgoglio doom psichedelico francese Witchfinder condivide un altro splendido singolo tratto dal nuovo album “Forgotten Mansion”, in uscita il 18 novembre 2022 per Mrs Red Sound Records. Lasciatevi trasportare dai riff pesanti e coinvolgenti di “Approaching”.

Seguito visivo e sonoro del loro ultimo EP, il prossimo album dei Witchfinder , “Forgotten Mansion”, presenta atmosfere cupe, esplora il tema dell’orrore e diffonde una massiccia esplosione di fuzz. L’aggiunta del tastierista Kevyn Raecke spinge il loro suono già ultra-spesso in una dimensione da cattedrale; sia teatrale che pesante. Il tocco psichedelico è qui sapientemente evidenziato su un sostanzioso cuscino doom.
Il brano “Approaching” mette in mostra un lavoro di songwriting meticoloso, con un’evidente attenzione ai dettagli e la volontà di rispolverare il genere senza scorticarne le fondamenta. La seconda parte del brano è particolarmente piacevole: più veloce e con un riff pesante ben scolpito.

Il nuovo album dei Witchfinder, “Forgotten Mansion”, è stato registrato, mixato e masterizzato al Monochrom Studio di Gniewoszów, Polonia, da Haldor Grunberg (Behemoth, Dopelord, Belzebong) dei Satanic Audio, che canta anche nella seconda traccia “Marijuana”. L’album uscirà in streaming, download e in edizione speciale “bloody splatter” LP (pezzi unici). Ascolta il loro ultimo singolo “Ghosts Happen To Fade”.