Leatherwolf, pubblicato il video di ‘Kill The Hunted’
Il 01/11/2022, di Andrea Lami.
I redivivi Leatherwolf, i maestri del metal della contea di Orange, hanno pubblicato un video per la title track del loro nuovo album in studio, “Kill The Hunted”, in uscita l’11 novembre via N.I.L.8 e Rock of Angels rispettivamente in Nord America e in Europa, il 14 novembre via Hellion Records in Sud America e il 17 novembre su Rubicon Music in Giappone.
Mostrando l’innata capacità della band di creare un metal anthemico e duro, “Kill The Hunted” è stato concepito nel 2008 dal batterista/produttore Dean Roberts, ma rivisitato e completato solo circa dieci anni dopo, dopo che la band si è fratturata sulla scia di un breve tour europeo. “Ho iniziato a scrivere il testo nel 2018, spinto da ciò che ha portato alla separazione con il nostro vecchio cantante. Quindi la canzone è molto personale per me, ma potrebbe essere applicata a chiunque si trovi in una situazione simile”, riflette Roberts. “Il testo parla davvero della scoperta di sé, di tutte le cose negative che mi circondavano. E che dovevo fare qualcosa per cambiare”. La seconda strofa, “Riesco a sentire l’oscurità che mi circonda / che uccide tutto ciò che creo / la terra desolata è governata dalla morte e dagli abbandonati / legano e vincolano il sangue che scorre dentro di me”, parla di questi sentimenti. Nella strofa finale, però, la canzone trasmette un tono più positivo e di auto-rafforzamento. Devo fare i complimenti a Rob (Math) e Keith (Adamiak) che mi hanno aiutato a finire la canzone in studio e a raccontare questa storia a me stesso. Mi ha fatto capire che dovevo andare avanti”.
“Kill The Hunted”, che è stato mixato dal leggendario produttore/ingegnere Randy Burns (Megadeth, Kreator, Helstar) e masterizzato da Tom Baker (Judas Priest, Mötley Crüe, Pantera), presenta il nuovo potente vocalist Keith Adamiak, accanto al chitarrista di lunga data Rob Math, il giovane shredder Luke Man, che si è unito al gruppo per la prima volta nel 2017 come membro in tour, il membro fondatore Dean Roberts, il bassista veterano Barry Sparks (MSG, Dokken, Yngwie Malmsteen) e il chitarrista/tastierista Wayne Findlay (MSG, Slavior, Vinnie Moore), per completare il celebre Triple Axe Attack. L’attuale formazione live dei Leatherwolf, che ha avuto il suo battesimo del fuoco all’inizio di quest’anno all’M3 Festival, comprende anche il bassista Brice Snyder, prestato dai thrashers di OC Art of Shock.
Il video può essere visto qui:
Il singolo “Kill The Hunted” è ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali ed è il seguito di “Hit the Dirt” e “The Henchman”, quest’ultimo con l’apparizione del mago dell’ascia degli Whitesnake, Joel Hoekstra. I video dei testi di entrambi sono disponibili qui:
Leatherwolf online:
https://www.leatherwolfmetal.com
https://www.facebook.com/leatherwolfmetal
https://twitter.com/tripleaxeattack
https://www.instagram.com/tripleaxeattack
https://www.youtube.com/user/LeatherwolfTV