Onelegman, guarda il video di ‘Chaos Theory’
Il 31/10/2022, di Andrea Lami.
I proggers italiani Onelegman sono orgogliosi di condividere la loro ultima proposta, il nuovo album “Event Horizon”, disponibile dal 21 ottobre 2022 via Rockshots Records.
Terzo full-length del trio, “Event Horizon” è la pubblicazione più particolare degli Onelegman, che segue un nuovo concetto per ogni sua traccia: creare un mosaico con suoni, testi e grafica per mostrare all’ascoltatore la direzione del suo viaggio. La band spiega più dettagliatamente
“Event Horizon” è un viaggio. Un viaggio nell’intimo umano, a volte nell’inconscio, esplorando l’universo fino al limite della conoscenza e della coscienza possibili. La ricerca di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la direzione del tempo, l’entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, l’esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica. Tutte le diverse forme della vita stessa, come la musica che abbiamo composto: dai riff frenetici di chitarra all’ambient electro-rock. Stili musicali diversi che si legano tra loro attraverso le parole e la musica”.
Non è intenzione della band tradurre in musica le opere di scienziati come Greene, Rovelli, Bertone, Hawking, Jim Al-Khalili e Primo Levi, ma ispirarsi ai loro trattati, terminologie e pensieri per costruire immagini cosmiche e quantistiche in cui cercare la vera essenza umana, forse dove nasce la vita.
In occasione dell’uscita dell’album, la band condivide anche il nuovo video musicale del brano “Chaos Theory”.
La band aggiunge:
“È arrivato il momento di mostrarci in tutta la nostra bellezza. Abbiamo scelto di girare Chaos Theory, il brano di apertura dell’album, in una location straordinaria, difficile da raggiungere quanto la sua unicità. Un luogo speciale da cui un battito d’ali è in grado di cambiare la prospettiva di tutto. La Pietra di Bismantova. Un omaggio alle nostre radici e al nostro territorio”.