Beneath My Feet, presentano un nuovo video musicale e firmano un contratto discografico mondiale con Noble Demon

Il 31/10/2022, di .

Beneath My Feet, presentano un nuovo video musicale e firmano un contratto discografico mondiale con Noble Demon

I Beneath My Feet hanno annunciato la loro firma a livello mondiale con l’etichetta tedesca Noble Demon per la pubblicazione dell’imminente nuovo album della band, intitolato “In Parts, Together”. Provenienti dal nord della Svezia, i Beneath My Feet combinano influenze del sound metal americano e della scena hardcore britannica per produrre ciò che è meglio descritto come un amorevole pugno ritmico in faccia. La loro musica unisce ritmi pesanti, ritornelli melodici influenzati dal pop e riff orecchiabili, una miscela intensa che non solo è valsa alla band un nome in costante crescita all’interno della scena, ma anche diversi tour in tutta Europa e performance con band come Dead By April, Amaranthe, The Unguided, Machinae Supremacy, Corroded e molti altri.

Beneath My Feet : “Siamo orgogliosi di annunciare che ora abbiamo firmato con Noble Demon. Con questa nuova partnership, speriamo di essere in grado di espandere la nostra portata a un nuovo pubblico, producendo allo stesso tempo contenuti di qualità per i nostri ascoltatori di lunga data.”

Patrick Walch, CEO di Noble Demon, aggiunge: “Sono sempre stato un grande fan di questo stile di metal, alcuni dei miei artisti preferiti propongono breakdown micidiali come quelli che i nostri ragazzi svedesi di Beneath My Feet riescono a proporre nel modo migliore. Ti afferrano per le palle e ti fanno cadere a terra, adorabile! :- ) Ci sono molti gruppi metalcore giovani in giro, ma non è facile trovarne di veramente validi e impegnati, in grado di sorprendere con la loro arte. È sempre difficile quando metti sotto contratto una band eccellente e vuoi immediatamente comunicarlo al mondo, ma devi aspettare ancora qualche settimana prima che tutto sia pronto, ma oggi è il giorno in cui possiamo dire con orgoglio che i Beneath My Feet fanno ora ufficialmente parte del roster Noble Demon”.

Benath My Feet parla della canzone: “È un viaggio duro nella mente di qualcuno che sa che la sua fine è vicina, e come questo lo cambia. Quando si viene privati di ogni controllo e si va dritti verso la dannazione, cosa resta da fare se non abbracciare il proprio cammino? Cosa c’è di più umano che reclamare il proprio potere, comandando: Dig My Grave!”.

Il nuovo album in studio dei Beneath My Feet uscirà il 13 gennaio 2023 e affronta temi come l’abuso, il trauma, l’ansia e il dolore. “Aver vissuto gli eventi raccontati nell’album è un pedaggio per qualsiasi persona, ma attraverso la condivisione delle esperienze con gli altri e l’unione nella lotta, possiamo rialzarci più forti”, commenta la band.

Tracklist: 01. Hurricane / 02. Dig My Grave / 03. When Both Our Worlds Collide / 04. Dead Equal / 05. One More Time / 06. Sink To The Bottom or Swim For The Shore / 07. Is This Really You / 08. Far From Home / 09. The Uprising / 10. Departure / 11. Roads (Bonus) / 12. Vindicta (Bonus) / 13. Lost Sailors Grave (Bonus)

Benath My Feet are:
Marcus Garbom: Vocals
Sebastian Kågström: Vocals
Emil Näsvall: Guitar
Mattias Lindblom: Bass
Axel Moe: Drums