Despised Icon, in uscita l’EP di rarità ‘Déterré’
Il 30/10/2022, di Andrea Lami.
I Montreal Deathcore Despised Icon pubblicano oggi, via Nuclear Blast Records, il loro speciale EP di rarità intitolato ‘Déterré’.
‘Déterré’ significa “scoperto” in francese. Questo è esattamente ciò che rappresenta l’ultima uscita dei Despised Icon. L’EP è composto da 5 canzoni della vecchia scuola che risalgono al 2004. Ci è sembrato giusto rimasterizzare e ripubblicare queste prime registrazioni per celebrare il ventennale della band, nata nel 2002.
Alex Erian, icona di Despised Icon, commenta:
“Shoutout a tutti coloro che hanno ricevuto una copia di Déterré! I primi due brani sono i demo originali che ci hanno fatto firmare nel 2004. Le altre 3 canzoni sono state originariamente pubblicate su uno split CD della Relapse Records nel 2005 e sono andate esaurite nello stesso anno. Siamo felici di avere queste registrazioni finalmente disponibili per tutti voi.
Domani partiremo per l’Europa per il nostro primo tour dopo 3 anni. Stiamo anche lavorando alle date nordamericane per il prossimo anno. Non vediamo l’ora di tornare finalmente a suonare e speriamo di vedervi tutti on the road nel prossimo futuro. PS nuova musica nel 2023″.