Matt Sorum, sigla un accordo con AFM Records e pubblica il primo singolo
Il 29/10/2022, di Andrea Lami.
Matt Sorum, il batterista vincitore di un Grammy dei Guns N’ Roses e dei Velvet Revolver, ha firmato con AFM Records per il suo primo album con il suo collettivo musicale all-star, Kings of Chaos.
“I Kings of Chaos, per me, sono la ragione per cui ho iniziato a fare musica: per il puro divertimento”, dice Sorum. “Sono molto contento di collaborare con il team di AFM. Lavorare con loro alla visione creativa dell’album è stata una grande esperienza”.
“Traendo ispirazione dal film del 1971 Vanishing Point, mescolato con immagini ispirate a Natural Born Killers, il regista Brian Cox (Bring Me The Horizon, Cypress Hill, The Misfits) e io abbiamo concepito un uomo che fugge dai suoi demoni in una corsa selvaggia alla ricerca della redenzione, guidato dal reverendo Willy G (interpretato da Billy F. Gibbons), da un angelo (interpretato dalla stilista e coreografa Ace Harper, moglie di Matt) su una moto e dal suo bambino interiore. Un vagabondo alla ricerca della luce”, dice Matt Sorum del video.
L’album di debutto dei Kings of Chaos uscirà nell’autunno/inverno del 2023. Aspettatevi musica originale e collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi del rock, tra cui alcune delle artiste più talentuose e iconiche di oggi.
Dal Sunset Strip al Sudafrica, all’Argentina e al Brasile, i Kings of Chaos hanno entusiasmato i fan di tutto il mondo con la loro formazione sempre diversa di artisti della Rock and Roll Hall of Famers e multi-platino. Se siete stati abbastanza fortunati da accaparrarvi un biglietto per uno spettacolo dei KoC, potreste aver visto Billy Idol, Steven Tyler degli Aerosmith o Ann Wilson delle Heart come frontman della band, o anche Corey Taylor degli Slipknot o il compianto Chester Bennington dei Linkin Park. E sì, quello era Slash alla chitarra solista – o Brian May dei Queen, o Billy F. Gibbons degli ZZ Top. È una festa sul palco, e tutti sono invitati.
“È una festa con gli artisti della tua lista di desideri con cui hai sempre voluto suonare”, dice Sorum.