Joe Lynn Turner, pubblicato ‘Tortured Soul’
Il 29/10/2022, di Andrea Lami.
Joe Lynn Turner e Music Theories Recordings / Mascot Label Group hanno pubblicato il nuovo album in studio ‘Belly Of The Beast’.
Oggi presentano il video musicale ufficiale di “Tortured Soul”
Joe Lynn Turner racconta: “Oggi, 28 ottobre 2022, è un giorno molto emozionante per me. Dopo un duro lavoro e una lunga attesa, l’album Belly Of The Beast viene finalmente pubblicato insieme al singolo principale e al video “Tortured Soul”. La canzone è una delle mie preferite. È un brano dal suono epico e il video ha la profondità e il modo forte di trattare il tema che mi appassiona”.
E continua: “Nel corso della vita, tutti noi incontriamo problemi, difficoltà ed eventi che modellano e definiscono la nostra vita. Questi eventi possono avere effetti sia positivi che negativi sul nostro carattere e sulla nostra personalità. La motivazione del testo della canzone è stata ispirata da un mio amico veterano di guerra che soffre di disturbo da stress post-traumatico, comunemente noto come PTSD. Non avrei mai potuto sapere quanto questo argomento sarebbe stato attuale con gli attuali conflitti e problemi che minacciano il mondo intero. La sincronicità con cui l’universo ha previsto che questa composizione fosse rilevante in questo particolare momento è sorprendente e mi ricorda di fidarmi sempre dell’energia e della guida della fonte che è sempre parte delle nostre vite”.
E continua: “Mentre si sviluppava il concetto di video, mi sono reso conto dell’importanza dell’ampio spettro di significati che la narrazione lirica conteneva. Voglio dire che non si tratta solo di PTSD, ma di chiunque abbia lottato con problemi emotivi e psicologici. Non importa come, di che tipo o quanto gravi siano stati gli eventi che si sono verificati. Si tratta di tutti coloro che hanno a che fare con danni mentali ed emotivi. Più si prova paura e impotenza, più è probabile che si rimanga profondamente traumatizzati. Può anche capitare di sentirsi come nel momento esatto in cui si è verificato il trauma, come se si stesse rivivendo l’evento. La mente può innescare un filo e provocare una reazione di paura, panico o agitazione. I sentimenti di distacco e confusione o di ritiro, il non voler entrare in contatto con gli altri è un meccanismo comunemente usato per affrontare il problema.”
In sintesi, afferma: “L’individuo della canzone è perso, impaurito e disperato, alle prese con un quasi esaurimento mentale che cerca solo di ritrovare i sentimenti fondamentali dell’umanità”. Tutto questo si riflette nei testi e nei messaggi di ‘Tortured Soul’. Spero che la canzone e il video vi piacciano e che siate interessati ad ascoltare l’album completo, ora che è disponibile. Sono sempre interessato ai vostri pensieri e alle vostre opinioni, quindi vi prego di lasciarli nella sezione dei commenti. Benedizioni a tutti voi!”.