Highway Queen, on line il nuovo video “Bitter Soul”

Il 28/10/2022, di .

Highway Queen, on line il nuovo video “Bitter Soul”

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’ingaggio dei rocker finlandesi Highway Queen per il loro full-length di debutto “Bitter Soul”, una raccolta di canzoni rock e metal con belle melodie, forti riff con batteria e basso pesanti. Ogni canzone mostra all’ascoltatore la versatilità stilistica della band.

L’album uscirà il 16 dicembre e segue i singoli del 2021 “Walls Are Burned”, “You Better Run” e “Hellfire”, pubblicati da Inverse Records.

Le canzoni di “Bitter Soul” sono tutte incentrate sugli scenari della propria vita.
I testi raccontano storie sul fardello della vergogna, della rabbia e dell’amarezza. Parlano anche del fardello che si porta dietro le generazioni. Parlano anche delle debolezze delle persone. Le storie parlano anche del superamento di queste sfide.

“Dai nostri primi autoprodotti e singoli con la Inverse Records a questo album, il nostro sound sta decisamente passando da una direzione più leggera a una più pesante. Ogni canzone ha un proprio stato d’animo e le sensazioni variano nel corso dell’album. Ci sono parti dell’album con vibrazioni blues e parti con forti vibrazioni doom o addirittura thrash. Il tutto si fonde con un tocco di stile anni ’80. Ogni canzone del disco ha il suo mood”, aggiunge la band.

Oggi la band presenta il primo singolo e la title track dell’album con un video musicale

La band spiega la canzone in modo più dettagliato:

“Volevamo comporre una canzone molto semplice e simile al blues. Abbiamo buttato giù idee e suonato e suonato finché non abbiamo avuto strofa e ritornello pronti. Tuttavia, non eravamo soddisfatti del ritornello. Abbiamo fatto una sessione con il produttore e gli abbiamo presentato la canzone. Anche lui pensava che non fosse ancora pronta. Così abbiamo suonato la canzone e abbiamo cercato di pensare fuori dagli schemi ed è venuto fuori il ritornello. La chitarra ha un riff cupo per dare alla canzone una tonalità più scura. Il basso si è rivelato forte, insieme a una batteria semplice e serrata, che ha comunque dato un po’ di pepe alla canzone. Bitter Soul racconta di una donna che ha perso i suoi cari. La sua anima è morta. Si pente e piange, ma non sa come cambiare le cose che ha fatto”.