Conquer Divide, condividono il nuovo singolo ‘Paralyzed’

Il 27/10/2022, di .

Conquer Divide, condividono il nuovo singolo ‘Paralyzed’

Conquer Divide sono una band internazionale di cinque elementi proveniente da Stati Uniti, Regno Unito e Canada che ha ricevuto riconoscimenti da Revolver, Alternative Press, Modern Drummer, Loudwire e altri – hanno appena pubblicato il loro nuovo singolo “Paralyzed”. Questo brano colpirà particolarmente da vicino chiunque lo ascolti, poiché affronta qualcosa con cui tutti noi abbiamo avuto a che fare, ma in un modo molto particolare.

La chitarrista Kristen Sturgis racconta: “Questa canzone parla della lotta contro la malattia mentale e la depressione – soprattutto durante la pandemia – e della sensazione di essere troppo mentalmente paralizzati per andare avanti”.

L’artista continua rivelando la sua esperienza personale di lavoro come infermiera durante il COVID: “Ero in un posto buio perché, come alcuni possono sapere o meno, sono un’infermiera di terapia intensiva quando non sono in tour. Ho viaggiato per il Paese in tutti questi luoghi caldi per aiutare con il COVID e ho visto decine di persone perdere la vita. E non l’ho ancora elaborato del tutto”.

Sturgis spiega inoltre: “Ma se non ti disconnetti, non puoi fare il tuo lavoro in modo efficace. Si tratta di un tipo di depressione in cui non si prova nulla e si spengono le emozioni. C’è stato un momento in cui gli psicologi ci hanno visitato nell’unità per parlare dei nostri sentimenti. Ma era come se dicessero: “Non ho tempo per questo adesso. Devo appendere la prossima confezione di farmaci x/y/z e tenere in vita questa persona. Tornate da me tra un anno, quando tutto questo sarà finito”. Penso che anche molti operatori sanitari soffriranno di PTSD o depressione per quello che abbiamo passato. Ho avuto un po’ di blocco dello scrittore a causa del mio stato mentale, e questa canzone è stata un po’ catartica per me”.

Per quanto riguarda i progetti futuri dei Conquer Divide, Sturgis offre un aggiornamento entusiasmante: “Siamo tutti cresciuti molto dal nostro primo disco. Abbiamo fatto molta introspezione e un esame di coscienza su quale direzione creativa dare alla band, e non vediamo l’ora di condividere ciò su cui abbiamo lavorato. Ci sarà qualcosa per tutti nel nostro secondo album”.

La band continua a lavorare duramente con il produttore Tyler Smyth, nominato due volte ai Grammy (Falling in Reverse, I Prevail) e con il produttore Joey Sturgis, certificato 4 volte disco d’oro dalla RIAA (Asking Alexandria, The Devil Wears Prada, Of Mice & Men).

I Conquer Divide hanno anche recentemente collaborato con Electric Callboy per il singolo “Fckboi”. Guarda il video qui. La canzone ha già superato i 10 milioni di streaming in tutto il mondo, mentre il loro brano indipendente “Atonement” ha raggiunto i 2,5 milioni di streaming in tutto il mondo.

Line up:
Kiarely Castillo — Clean Vocals
Janel Duarte — Vocals + Bass  
Kristen Sturgis — Guitar
 Izzy Johnson  — Guitar
 Samantha Landa — Drums

https://conquerdivideofficial.com/
https://www.facebook.com/ConquerDivideUSA
https://twitter.com/conquerdivide
https://www.instagram.com/conquerdivide/