Cadaveria, pubblicato il nuovo video di ‘The Sky That Screams Above Us’
Il 24/10/2022, di Andrea Lami.
I Cadaveria lanciano oggi il video del singolo “The Sky That Screams Above Us”.
La semplicità delle riprese realizzate in studio durante le registrazioni del brano e la particolarità del formato verticale (adatto ad essere fruito sugli smartphone) si fondono del nuovo video dei CADAVERIA, ennesimo esempio della sintesi dei contrasti di cui la band è padrona.
Undicesima traccia tratta dall’album “Emptiness”, improntato graficamente sul dualismo bianco/nero e musicalmente sul continuo rincorrersi di voce clean e growl, di sfuriate thrash e cadenze doom, di riffing black metal ed heavy classico.
tracklist:
Tracklist: 01 The Great Journey / 02 Shamanic Path / 03 Emptiness / 04 The Woman Who Fell to Earth / 05 Divination / 06 Matryoshcada / 07 Silver Rain / 08 The Cure / 09 Life After / 10 La Casa dell’Anima / 11 The Sky That Screams Above Us / 12* Return (04.04) – Deine Lakaien cover *bonus track, disponibile solo nell’edizione in vinile
Line-Up:
Cadaveria – Vocals
Peter Dayton – Bass
Marçelo Santos – Drums
Che li si definisca horror, gothic o dark metal, una cosa è certa: nei loro 20 anni di carriera i Cadaveria sono diventati una delle band più iconiche della scena metal italiana. La copertina di“Emptiness” è stata realizzata da Roberto Toderico. Time To Kill Records pubblicherà l’album in doppio LP, CD, cassetta e formati digitali il 27 maggio 2022.
Cadaveria è l’alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta. La band Cadaveria è stata fondata nel 2001 dalla stessa Cadaveria e dal batterista Marçelo Santos, per esprimersi liberamente come musicisti e artisti estremi.
Dall’album di debutto dei Cadaveria “The Shadows’ Madame” (2002) lo stile della band è stato etichettato come Horror Metal. Il loro sound personale è intriso di atmosfere cupe e sinistre e mescola Black Metal con influenze heavy metal, death metal e gothic. I testi, intriganti, ermetici e introspettivi, rispecchiano l’anima oscura e la controversa personalità della cantante Cadaveria.
Il 2021 è un anno importante per i Cadaveria, dato che la band celebra i 20 anni di attività. Una carriera che può contare cinque full-length album, alcune ristampe, un EP (con i Necrodeath), una retrospettiva in doppio DVD e un supporto incredibile soprattutto dai fan dell’America centrale, dove i Cadaveria sono stati protagonisti di numerosi tour da headliner fra il 2007 e il 2015.
Dal 2012, con la pubblicazione di dischi come Horror Metal e Silence, i Cadaveria sono stati impegnati in numerose date live in Russia, Germania, Francia, Belgio e Romania, così come in apparizioni nel nostro paese, fra cui show di spalla a band come Cradle of Filth, Arch Enemy e tanti altri.
I Cadaveria hanno recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il ritorno del gruppo dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro.