666, in uscita le nuove edizioni dei tributi metal-punk agli 883

Il 23/10/2022, di .

666, in uscita le nuove edizioni dei tributi metal-punk agli 883

666 si sono formati a Colleferro (un paese alle porte di Roma) nel 2015, da una costola del noto gruppo metal-punk laziale Plakkaggio, con l’intenzione di riprendere i brani degli 883 e riproporli in chiave metal-punk, cambiando alcune parti dei testi per adattarli alle proprie esperienze personali. Il tutto ovviamente ha il divertimento come obiettivo principale.

666 oggi hanno sulla rampa di lancio le nuove edizioni digitali dell’album “…Perchè in fondo lo squallore siamo Noi!” e dell’EP “La Regina Dell’Heavy Metal / Tieni Il Tempo”, entrambi disponibili tramite Time To Kill Records, in collaborazione con Hellnation Music.

L’artwork di “…Perchè in fondo lo squallore siamo Noi!” è a cura di Michele Reich “Zerocalcare”, l’impaginazione e altri aspetti grafici sono invece stati completati da Federica La Rude, mentre le foto presenti nell’album sono di Enrico Zanza (entrambi fanno parte del progetto denominato ZanzaRude).

Artwork, impaginazione e altri aspetti di “La Regina Dell’Heavy Metal / Tieni Il Tempo” sono a cura di Federica La Rude, mentre le foto sono di Enrico Zanza.

Tracklist “…Perchè in fondo lo squallore siamo Noi!”: 1. Hanno ucciso l’uomo ragno / 2. Jolly blue / 3. Sei un mito / 4. Cumuli / 5. Rotta X casa di Dio / 6. Se tornerai / 7. Il grande incubo / 8. Weekend / 9. Con un deca / 10. La dura legge del gol

Tracklist “La Regina Dell’Heavy Metal / Tieni Il Tempo”: 1. La Regina Dell’Heavy Metal / 2. Tieni il Tempo

Line-up:
Gab Pezzali – Voce e proclami sXe dal palco
CicsNunnos – Basso si fa per dire e balli
Valerio Paolochiaro – Chitarre di Dimebag Darrell
King Chest – Batteria e gesti rep

666
https://666tributeband883.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/channel/UCADeUuOdcKUsOLktvVa6ULg
https://www.facebook.com/666_seiseisei
https://www.instagram.com/666_tributeband883/