666, in uscita le nuove edizioni dei tributi metal-punk agli 883
Il 23/10/2022, di Andrea Lami.
I 666 si sono formati a Colleferro (un paese alle porte di Roma) nel 2015, da una costola del noto gruppo metal-punk laziale Plakkaggio, con l’intenzione di riprendere i brani degli 883 e riproporli in chiave metal-punk, cambiando alcune parti dei testi per adattarli alle proprie esperienze personali. Il tutto ovviamente ha il divertimento come obiettivo principale.
I 666 oggi hanno sulla rampa di lancio le nuove edizioni digitali dell’album “…Perchè in fondo lo squallore siamo Noi!” e dell’EP “La Regina Dell’Heavy Metal / Tieni Il Tempo”, entrambi disponibili tramite Time To Kill Records, in collaborazione con Hellnation Music.
L’artwork di “…Perchè in fondo lo squallore siamo Noi!” è a cura di Michele Reich “Zerocalcare”, l’impaginazione e altri aspetti grafici sono invece stati completati da Federica La Rude, mentre le foto presenti nell’album sono di Enrico Zanza (entrambi fanno parte del progetto denominato ZanzaRude).
Artwork, impaginazione e altri aspetti di “La Regina Dell’Heavy Metal / Tieni Il Tempo” sono a cura di Federica La Rude, mentre le foto sono di Enrico Zanza.
Tracklist “…Perchè in fondo lo squallore siamo Noi!”: 1. Hanno ucciso l’uomo ragno / 2. Jolly blue / 3. Sei un mito / 4. Cumuli / 5. Rotta X casa di Dio / 6. Se tornerai / 7. Il grande incubo / 8. Weekend / 9. Con un deca / 10. La dura legge del gol
Tracklist “La Regina Dell’Heavy Metal / Tieni Il Tempo”: 1. La Regina Dell’Heavy Metal / 2. Tieni il Tempo
Line-up:
Gab Pezzali – Voce e proclami sXe dal palco
CicsNunnos – Basso si fa per dire e balli
Valerio Paolochiaro – Chitarre di Dimebag Darrell
King Chest – Batteria e gesti rep
666
https://666tributeband883.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/channel/UCADeUuOdcKUsOLktvVa6ULg
https://www.facebook.com/666_seiseisei
https://www.instagram.com/666_tributeband883/