Gothminister, pubblicati due nuovi video
Il 19/10/2022, di Andrea Lami.
Con il suo accattivante debutto ‘Gothic Electronic Anthems’ nel 2003, il Gothminister Bjørn Alexander Brem ha preso d’assalto la scena musicale dark, scatenando un tuono di magia nera come la pece. Potenti riff metal marciano senza sosta a braccetto con enormi orchestre e cori celestiali, mentre il maestro stesso rivela una sorprendente gamma di arte vocale: dalle più profonde segrete gotiche fino alle più alte sfere del rock fumante. È la combinazione travolgente di orecchiabilità e oscurità; un’emozionante arte compositiva nel cuore del gothic, dell’industrial-metal e dell’elettronica, che è diventata da allora il marchio di fabbrica dei Gothminister.
Il 21 ottobre 2022 i Gothminister pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato ‘Pandemonium’, tramite AFM Records. Dopo i singoli già pubblicati, ‘This Is Your Darkness’ e l’ammaliante title track dell’album, oggi i ministri del goth e dell’industrial metal hanno presentato altri due video nuovi ‘Demons’ e ‘Star’
‘Questo nuovo singolo, “Demons”, presenta una miscela di elementi ben noti ai Gothminister, come chitarre pesanti, un ritmo incalzante, voci melodiche in growl e persino una strana cantante d’opera”, commenta il mastermind della band Bjørn Alexander Brem. “Quando ho scritto questa canzone, mi sono immaginato un club strano e buio, con una pista da ballo che decolla, un sacco di freaks e il personaggio principale che beve al bar mentre è inseguito dai suoi demoni interiori – creature malvagie che escono letteralmente dalla sua testa’.
La trilogia si conclude temporaneamente con il terzo video musicale di Gothminister, ‘Demons’, come spiega Brem:
‘In ‘Pandemonium’ abbiamo visto la caduta del re malvagio e della sua città e la nascita di un nuovo re.
In ‘This Is Your Darkness’ abbiamo visto Gothminister che scrutava dalla sua torre di guardia mentre l’esercito dei morti cercava nuove anime da conquistare.
In ‘Demons’, torniamo indietro nel tempo e scopriamo che anche il re malvagio di ‘Pandemonium’ ha avuto un passato da uomo normale in cui sfida la magia crudele del suo precessore.
Tuttavia, bisogna stare attenti a combattere i demoni di qualcun altro: potrebbero risvegliare i propri…’.
Mentre i primi clip e singoli facevano parte di una trilogia sul regno oscuro e malvagio dei Gothminister, “Star parla di quanto possa essere solitaria la vita di una rockstar o di una celebrità, soprattutto quando la tua carriera è giunta al termine”, afferma il mastermind della band Bjørn Alexander Brem. “Pensate a una stella morente all’orizzonte e avrete capito l’immagine. Questa canzone parla della solitudine, della separazione e della sensazione di vuoto che anche molti altri potrebbero provare. Ma speriamo che questa canzone vi tiri su il morale con le sue chitarre incisive e i suoi ritmi incalzanti. E ricordate: non siete soli, e Gothminister ha intenzione di rimanere sulla scena per molti anni ancora! Quindi ora uscite sul dancefloor e scatenatevi!”.
Tracklist: 01. Abgrund (Abyss) / 02. Pandemonium / 03. Demons / 04. Star / 05. Sinister / 06. Kingdoms Rise / 07. Bloodride / 08. Norge / 09. Run Faster / 10. This Is Your Darkness / 11. Mastodon
For More Info Visit:
www.gothminister.com
www.facebook.com/officialgothminister
www.instagram.com/officialgothminister
www.afm-records.de
Gothminister Artist Line-Up:
Bjørn Alexander Brem „Gothminister“ (Vocals)
Eirik «Blodøks» Øien (Bass)
Glenn «Icarus» Nilsen & Ketil «Turbo Natas» Eggum (Guitars)
Christian Svendsen „Chris Dead“ (Drums)