CULTØ, pubblicheranno il debut album ‘Of the Sun’ lanciano il singolo “The Ashes Of Annihilation”
Il 19/10/2022, di Andrea Lami.
I melodic death metaller italiani CULTØ hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “Of the Sun”. Il disco verrà pubblicato il 27 ottobre.
CULTØ nasce da un’idea del mastermind Dave che in poco tempo riesce a mettere insieme una line-up formata da musicisti già noti alla scena underground lombarda (Ghostheart Nebula, Vide, Perfidious, etc.) e un album di nove brani. Lo stile di “Of The Sun” arriva direttamente dal Göteborg sound anni ’90 (In Flames, Dark Tranquillity, etc.) per sfociare su toni musicali più aggressivi e propriamente death metal. Il disco non è solo una rappresentazione personale dello stile musicale proposto, ma ruota attorno ad un messaggio improntato sul risveglio della coscienza generativa e sulla potenza dell’espressione artistica.
Il concept sviluppato nei testi si basa sulla presa di coscienza dell’artista e delle sue capacità creative, immaginato come una stella che, a seguito di un brillamento, diventa un dio creatore e distruttore alla ricerca di sé e dei suoi simili. Il CULTØ fondono vari generi e influenze, spaziando da In Flames a Bloodbath e Septicflesh, filtrando il tutto attraverso un proprio gusto per l’estremismo sonoro. Il risultato finale è un poderoso melodic death metal che unisce vecchia e nuova scuola in un unico sound.
I primi singoli estratti sono ‘Flare’ e ‘The Ashes Of Annihilation’ dei quali troverete i link.
Tracklist: 01. Flare / 02. Experiment 1 / 03. Excrete / 0 4. Frost / 05. The Desert Of Shadows / 0 6. Void / 07. The Ashes Of Annihilation / 08. Darkness Leads To Light / 09. Fire From Inside
Line-up:
Dave – Vocals
Panta – Drums
Ema – Guitars
BT – Bass
John Pino Lisi – Guitars
CULTØ
https://www.facebook.com/Cultzeroband
https://www.instagram.com/cultzeroband/
Potete ascoltare un altro singolo intitolato “The Ashes Of Annihilation”: https://cultzero.bandcamp.com/track/the-ashes-of-annihilation