Infall, presentano il primo singolo ‘Stamina’

Il 17/10/2022, di .

Infall, presentano il primo singolo ‘Stamina’

Gli Infall, gruppo italiano di hardcore caotico, si stanno preparando per tornare con il loro nuovo album, ‘Far’, che uscirà il 14 novembre 2022. Si tratta della prima pubblicazione in studio della band dopo oltre cinque anni.

Il primo singolo ‘Stamina’ è ora disponibile in streaming QUI.

‘Far’ è stato registrato nel luglio 2021 da Enrico Baraldi (Ornaments, Collars) al Vacuum Studio di Bologna, mixato da Kurt Ballou (Converge) al God City Studio di Salem (MA) e masterizzato da Alan Douches al West West Side Music (NY) nel novembre-dicembre 2021.

Tracklist:

01. Check Pulse
02. Heritage
03. Not Even a Scratch
04. Triumphant March
05. Spring Peace
06. Love, Karina
07. Good Morning Lethargy
08. Mistress of Disorder
09. Stamina
10. Because of the Blue
11. Man Down
12. Forever Mine

‘Far’, che unisce elementi hardcore, grind, math e post hardcore, è l’espressione più cruda e oscura del sound della band, che in questo lavoro trova una sua peculiare identità. La produzione restituisce un suono organico, naturale e inedito, che richiama le performance live della band.

‘Far’ parla della distanza in tutte le sue forme. L’album inizia con il ricordo di una persona cara sottoposta a terapia del dolore, durante la quale emerge l’infinita distanza che separa due persone apparentemente molto vicine. Da qui in poi, ogni canzone rappresenta varie manifestazioni di “distanza”: sociale, culturale, ideologica, religiosa e, talvolta, dell’individuo stesso dal proprio essere.

L’epilogo dell’album racconta infatti la storia locale di un uomo che inizia a viaggiare, cercando di colmare la perdita della moglie. Il viaggio non porta a nulla, se non alla decisione estrema di togliersi la vita: “tutto ciò che rimane, è il buio di un vuoto, pieno dei miei chilometri, ma vuoto di me”.

“Eccoci qui, lontani, distanti l’uno dall’altro. Universi che si mescolano, si sfiorano, non si avvicinano” (Check Pulse)

L’album sarà pubblicato nel novembre 2022 da Controcanti Produzioni, Mothership Records, Fresh Outbreak Records, Itawak Records, Tomb Tree Tapes e Flames Don’t Judge Prod.