Ghosther, pubblicato il nuovo album intitolato ‘Immersion’
Il 15/10/2022, di Andrea Lami.
Doc Gator Records presenta il secondo album dei Ghosther, le speranze modern metal di Heinsberg.
In un momento difficile durante la pandemia, Jenny e i suoi ragazzi sono cresciuti ancora di più insieme e hanno usato l’isolamento per prepararsi al prossimo passo. La band ha fatto un salto di qualità sotto tutti i punti di vista – promesso. La musica dei Ghosther viene etichettata come alternative metal con voce femminile, metalcore o semplicemente come grande musica metal fresca. C’è ancora più groove, più riff lussureggianti, più ritornelli orecchiabili e più dinamica nelle 13 canzoni nuove di zecca di ‘Immersion’, scritte durante l’inizio della pandemia.
Il primo singolo Doomed è opera di Björn Strid (a.o. Soilwork, Terror 2000, Disarmonia Mundi, Coldseed e The Night Flight Orchestra). Joey Tyler, cantante di una delle band newyorkesi più promettenti, i Vrsty, ha contribuito come ospite alla canzone ‘More Of The Same’.
Lo splendido artwork è stato realizzato ancora una volta da Daniel Hofer di Archetype Design.
L’album è stato registrato nei mesi estivi del 2021 presso i Pitchback Studios, dove anche Electric Callboys e Any Given Day hanno registrato i loro album. ‘Immersion’ è stato prodotto da Ghosther e David Beule (ex-Vitja). Aljoscha Sieg è responsabile del mix e del mastering.
Tracklist: 1. Resistance / 2. Karma / 3. Doomed (featuring Björn Strid) / 04. One Black Eye / 05. Criminal Love / 06. Better Days / 07. Immersion / 08. Drowning / 09. A Beautyful Mind / 10. More Of The Same (featuring Joey Tyler) / 11. Afterglow / 12. Thallium / 13. Infectious
Website: https://www.ghosther.com/
Facebook: https://www.facebook.com/ghostherband
Youtube: https://www.youtube.com/c/Ghosther
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5BgILNlqsXzjC59uCR0sKK
Instagram: https://www.instagram.com/ghostherband/