Hild, ascolta il nuovo singolo “Hlökk”
Il 09/10/2022, di Andrea Lami.
La Odium Records ha recentemente annunciato l’ingaggio della nuova ed esclusiva band svedese Hild.
Si tratta della nuova band di Lars Broddesson, noto come ex batterista dei Marduk e session drummer di Funeral Mist e Black Altar.
L’album di debutto “ValFreiya” è uscito il 7 ottobre in formato digi pack da 6 pannelli e contiene 12 canzoni di violento Thrash metal con influenze Black e Crust. La band è profondamente influenzata dalla mitologia nordica e dal misticismo.
“Hlökk” significa qualcosa come “rumore” o “vociferazione” e, in senso ulteriore, “suono” o “suono”. Sebbene si presenti con un clangore caotico, è percepita come una forza e una conoscenza molto piacevole.
Lars Broddesson parla di HILD e dell’album ValFreiya:
‘Hild, che significa battaglia/conflitto, è un progetto a tema guerra e battaglia incentrato sulle Valchirie della mitologia nordica. Ogni canzone prende il nome e onora una specifica valchiria, incanalandone i rispettivi tratti. Hild è nato in un lampo una sera di fine estate, mentre camminavo incantato nel paesaggio. I miei poteri superiori mi hanno ordinato di tornare nel mio studio e di completare una canzone di 2 minuti in una sola sessione. L’obiettivo era quello di fare Thrash Metal sotto la bandiera degli Hild, un nome di band che avevo in testa da un po’ di tempo. La scintilla divina dell’ispirazione ha colpito immediatamente e la maggior parte della canzone e l’intero concetto erano già pronti nella mia testa prima di tornare in studio per registrare. La canzone, ValFreiya, ha richiesto circa 5 ore. Ci ho preso gusto e ho deciso di continuare così e di non lasciare che nessuna canzone fosse più lunga di 2:30 o richiedesse più di 6-7 ore per essere completata. Poche settimane dopo avevo 12 canzoni, un album, finito senza sapere cosa fosse successo’.
È possibile ascoltare il secondo singolo “Hlökk” qui:
È possibile acquistare l’album su: https://odiumrecords.bandcamp.com or https://odiumrex.com/webshop