Lost Society, è uscito il nuovo album ‘If The Sky Came Down’
Il 08/10/2022, di Fabio Magliano.
Riff martellanti che pesano diverse tonnellate? Fatto! Ritornelli orecchiabili e lampi sinfonici? Sì! Eruzioni implacabili di caotico, ma accattivante metal moderno? Sì! Esecuzioni appassionate da parte di musicisti elaborati? Fatto!
Il nuovo capolavoro dei finlandesi Lost Society, ‘If The Sky Came Down’, ha visto la luce via Nuclear Blast Records.
Il frontman Samy Elbanna commenta:
“È una sensazione surreale poter finalmente pronunciare queste parole: “If The Sky Came Down” è Fuori Ora!.
Non potrei essere più orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con questo album, e non posso nemmeno iniziare a dirvi quanto questo disco significhi per me e per tutta la band. Un album nato dal cuore e dal trauma, ed essenzialmente le ultime parole di qualcosa di veramente al limite, queste canzoni e queste parole vengono direttamente dal cuore e sono una testimonianza del fatto che la musica e l’arte possono resuscitare. Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi”.
Insieme all’uscita del disco, la band presenta il video di ´Awake´, che si abbina alla canzone per intensità.
Samy Elbanna ha parlato del video:
“Per il video di “Awake” volevamo qualcosa di inquietante, ma allo stesso tempo bellissimo. Insieme allo straordinario Joona Mäki volevamo catturare l’intensità e la fragilità del testo, mescolate alla natura potente della musica – e credo che ci siamo riusciti. La canzone parla di serenità nella distruzione di qualcosa di vecchio e nella creazione di qualcosa di nuovo, e il fatto di avere la band in un ambiente così “spoglio” rende davvero l’idea”.
E continua parlando della canzone:
“È così facile credere che una volta che si va fuori controllo, l’unica cosa che rimane è toccare il fondo e non rialzarsi più; ma in realtà, molto spesso si deve solo affrontare quel basso doloroso per far nascere qualcosa di nuovo e bello. È di questo che parla “Awake”: della bellezza della rinascita e del risollevarsi da ciò che si era certi sarebbe stata la morte della speranza.
Questo brano vede la partecipazione dell’incredibile Budapest Art Orchestra, che ci ha aiutato a completare una delle canzoni più potenti ed emotive che abbiamo mai pubblicato”.
Ascolta l’album su tutte le piattaforme: https://bfan.link/LS-Album.ema
Scopri i vari formati:
Jewelcase CD
Digipack w/ Banderole
1LP Sleeve w/ Banderole Orange Transparent
1LP Sleeve w/ Banderole White with Green and Red Splatter
1LP Sleeve w/ Banderole White (Band)
1LP Sleeve w/ Banderole Black (Band)
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)