Lamb Of God, pubblicato il nuovo album ‘Omens’
Il 08/10/2022, di Fabio Magliano.
E’ stato presentato in anteprima lo scorso 6 ottobre il film ‘Lamb Of God – The Making Of: Omens’, un cortometraggio che documenta la registrazione dell’album ‘Omens’, il nuovo album firmato Lamb Of God. Il documentario è disponibile su richiesta per tutto il mese di ottobre all’indirizzo http://watch.lamb-of-god.com.
Contemporaneamente i maestri del metal statunitense hanno reso disponibile ovunque per il download e lo streaming, nonché su CD, vinile e cassetta il disco: https://lambofgod.bfan.link/omens.
Il singolo ‘Ditch’ è invece disponibile qui:
“Nel febbraio 2022 siamo entrati negli Henson Studios di Los Angeles per iniziare a registrare il nostro nono album in studio, quello che sarebbe diventato Omens. Abbiamo registrato questo disco alla vecchia maniera… con cinque di noi, in una stanza insieme, a suonare musica. Abbiamo filmato l’intero processo”. – Lamb of God
Il documentario includequattro performance di canzoni complete registrate nella sala live degli Henson Studios: ‘Nevermore’, ‘Omens’, ‘Vanishing’ e ‘Gomorrah'”.
Guarda il Making Of di: Teaser di Omens:
‘Omens’ segue l’album hard rock n. 1 autointitolato del 2020, salutato da riviste del calibro di Rolling Stone e NME. ‘Omens’ è forse il loro album più arrabbiato. Prodotto dal collaboratore di lunga data Josh Wilbur (Korn, Megadeth), ‘Omens’ è un nuovo feroce testamento per la band di Richmond, Virginia, un’entrata furiosa nel loro amato catalogo. “Il mondo è pazzo e continua a cambiare. Omens è una reazione allo stato del mondo”, spiega Blythe. “È un disco molto incazzato”. Fa una pausa per enfatizzare. “È estremamente incazzato”.
Gli architetti della New Wave Of American Heavy Metal hanno registrato ‘Omens’ negli Henson Recording Studios di Los Angeles, in California, un luogo che ha dato vita ai classici di The Doors, The Ramones e Soundgarden, tra gli altri. “I meccanismi interni della band non sono mai stati migliori”, spiega il chitarrista Mark Morton. “Lo si può sentire in Omens. Lo si vede nelle nostre esibizioni e, se ci stai vicino per cinque minuti, lo senti”.
L’album ‘Omens’ è disponibile in CD e vinile su Lamb-Of-God.com, dove sono disponibili diversi articoli esclusivi, tra cui vinili colorati, magliette, felpe con cappuccio, cofanetti e CD con copertina a colori alternativi.
Omens tracklisting:1. Nevermore
2. Vanishing
3. To The Grave
4. Ditch
5. Omens
6. Gomorrah
7. Ill Designs
8. Grayscale
9. Denial Mechanism
10. September Song
A novembre la band intraprenderà un lungo tour europeo con i compagni di etichetta Kreator.
con ospiti speciali: Thy Art Is Murder e Gatecreeper
18.11. DK Copenaghen – Forum Black Box
19.11. SE Stoccolma – Fryshuset Arenan
21.11. FI Oulu – Teatria
22.11. FI Helsinki – Ice Hall Black Box
24.11. PL Varsavia – Stodola
26.11. DE Monaco – Zenith
27.11. DE Berlino – Columbiahalle
29.11. NL Tilburg – O13
30.11. BE Bruxelles – AB
02.12. DE Ludwigsburg – MHP Arena
03.12. DE Essen – Grugahalle
04.12. DE Saarbrücken – Saarlandhalle
06.12. ES Madrid – Riviera 07.12. ES Barcellona – Razzmatazz
09.12. DE Wiesbaden – Schlachthof
10.12. DE Amburgo – Edel Optics Arena
11.12. DE Lipsia – Haus Auensee
13.12. UK Londra – O2 Academy Brixton
14.12. UK Glasgow – O2 Academy
15.12. Regno Unito Birmingham – O2 Academy
16.12. UK Bristol – Accademia O2
18.12. UK Manchester – Accademia di Manchester
20.12. FR Parigi – L’Olympia
21.12. CH Zurigo – Sala Samsung