Barabbas, tornano con il nuovo album ‘La Mort Appelle Tous Les Vivants’
Il 05/10/2022, di Andrea Lami.
È tempo di riaprire le porte del sacro riff di redenzione dei Barabbas e trovare conforto, tranquillità e gioia (per non parlare di un acufene irreversibile): dopo otto anni dal loro primo full-length, ‘Messe pour un chien’, la band doom metal francese Barabbas torna con un nuovo album in studio. ‘La Mort Appelle Tous Les Vivants’ uscirà il 9 dicembre 2022 per Sleeping Church Records.
I Barabbas sono noti per la loro filosofia del non fare prigionieri, sia sui dischi che sui palchi, che hanno già condiviso con artisti, tra i tanti, come Windhand, Mars Red Sky o sono apparsi in festival come Fall of Summer, Motocultor, Northern Discomfort, Malta Doom Fest, solo per citarne alcuni. Può quindi sorprendere che il primo singolo dell’album che la band ha pubblicato oggi sia una canzone melodica dal sapore piuttosto elegiaco.
‘È vero, è molto diversa dal resto del nuovo album, ma non siamo una band monodimensionale”, dice il cantante dei Barabbas Saint Rodolphe. “Inoltre, Emmanuel Peyraud, della defunta e grande band francese Northwinds, ha accettato di suonare le tastiere in questo brano e noi siamo grandi fan dei Northwinds’.
L’autunno è arrivato. Il momento perfetto dell’anno per fare lunghe e malinconiche passeggiate nei cimiteri preferiti. ‘Cemetery Of Broken Dreams’ potrebbe essere la colonna sonora perfetta la prossima volta che lo farete. Ascoltatelo in streaming qui: