Aborted, firmano per la Nuclear Blast
Il 05/10/2022, di Fabio Magliano.
In una notte senza luna, la powerhouse del metal Nuclear Blast ha osato guardare nell’abisso nero come la pece e ha convocato una delle forze più feroci e minacciose che si aggirano sulla scena death metal europea per unirsi ai suoi ranghi. Oggi, entrambi sono orgogliosi di annunciare che gli Aborted hanno firmato un contratto con la Nuclear Blast!
Il vero scenario dietro la firma di questo eccezionale pioniere del genere potrebbe essere stato un po’ meno drammatico, ma la promessa di un futuro entusiasmante rimane.
Gli Aborted hanno annunciato il loro primo singolo proprio in concomitanza con l’inizio del loro tour nordamericano con Lorna Shore… Infinite Terror” verrà a tormentare i vostri sogni, a distruggere le vostre orecchie e a suggellare musicalmente l’accordo diabolico che Nuclear Blast e Aborted hanno stretto per diffondere il verbo del brutal death metal in tutto il mondo!
Pre-salvare il singolo qui:
https://bfan.link/aborted-infiniteterror
Sven de Caluwé (voce) commenta:
“Non potremmo essere più entusiasti di annunciare la nostra firma con la Nuclear Blast – una delle principali etichette per la musica estrema con tonnellate di compagni di etichetta che amiamo. Siamo davvero entusiasti di vedere dove ci porterà questa folle carovana! Dopo una lunga e solida collaborazione con Century Media, era giunto il momento di provare qualcosa di nuovo.
Per celebrare la nostra firma con Nuclear Blast e l’imminente tour con i nostri amici Lorna Shore, Ingested e altri, abbiamo deciso di pubblicare un nuovo singolo. “Infinite Terror” distruggerà tutti i vostri sensi il 19 ottobre. Il brano è ispirato a “Event Horizon” e segna il debutto del nuovo chitarrista Dan Konradsson (Ophidian I, Une Misère). Aspettatevi qualcosa di oscuro, imponente e PESANTE come il pane!”.
Jaap Wagemaker, A&R Nuclear Blast Europe, aggiunge:
“Nuclear Blast è molto entusiasta di annunciare la firma dei brutal death metal maniacs Aborted:
Aborted è uno dei pionieri del genere. Fondati originariamente in Belgio, hanno fatto molta strada dall’underground death/grind fino a creare un marchio unico e di grande successo di metal estremo a tema horror e cinematografico, altamente compatibile con le scene tech death e deathcore di oggi. Gli Aborted hanno influenzato moltissime band in tutto il mondo e per molti gruppi essere invitati in tour con gli Aborted ha significato l’inizio di una carriera di successo. Gli Aborted hanno migliorato ulteriormente il loro status pubblicando classici come The Necrotic Manifesto e Retrogore, che in qualche modo sono riusciti a superare quell’album e a mostrare ciò di cui il gruppo è capace: elevare il death metal a un livello superiore di intensità, atmosfera e brutalità.
Nuclear Blast e Aborted non vedono l’ora di continuare a spingere i confini del brutal death metal di alta classe insieme in futuro!”