NeroArgento, il 7 ottobre esce il nuovo album anticipato dal singolo ‘The Nameless One’
Il 04/10/2022, di Fabio Magliano.
Il pluripremiato produttore, polistrumentista, arrangiatore e remixer italiano NeroArgento pubblicherà il suo sesto album in studio ‘Land of Silence’ via Rockshots Records il 7 ottobre 2022. In vista dell’uscita di questa settimana, NeroArgento condivide il singolo ‘The Nameless One’ con Infernalizer.
NeroArgento aggiunge: “Questa è stata la prima collaborazione per l’album. Conosco Infernalizer da molti anni, mi sono esibito con lui nei Silverblack e ho prodotto tutti i suoi album da solista, quindi questa collaborazione è nata in modo molto naturale. Abbiamo lavorato su una canzone contaminata super electro-industrial, synth acidi, atmosfere cyberpunk e un sacco di fx. Buon ascolto!”.
Ascolta “The Nameless One” ft.Infernalizer https://bfan.link/the-nameless-one
‘Land of Silence’ segue il successo di ‘Circles’ del 2020, salito al #10 della iTunes Top 200 Italy Rock Chart insieme a più di 1 milione di stream su Spotify. Il nuovo disco è una miscela esplosiva di grunge rock, industrial metal ed elettronica, ricca di influenze orchestrali e suoni acidi e fuzzy. È anche l’album più coerente della discografia dei NeroArgento. Si tratta di una solida base industriale composta da inconfondibili riff di chitarra low-tuned e da pesantissimi groove di batteria, conditi da elettronica e synth che spaziano dall’electro più acida a melodie pop retro wave, senza dimenticare i consueti e distintivi strati vocali.
Con grande attenzione a ogni aspetto, ‘Land of Silence’ è interamente eseguito, registrato e mixato dai NeroArgento.
Il disco è stato masterizzato da Brandon Ashley al D-Tuned di Brighton (Regno Unito) e vede la partecipazione di ospiti importanti come Vicio (Subsonica) e Claudio Ravinale (Infernalizer).
“Land Of Silence” uscirà il 7 ottobre 2022, in formato digitale e CD Digipak, prevendite: https://bit.ly/LandOfSilenceCD
NeroArgento aggiunge: “Sono super eccitato per “Land of silence”. È il mio album più consistente, e ogni traccia ha un suono distinto. Mi è sempre piaciuto contaminare e mescolare molti generi insieme cercando qualcosa di nuovo, ma come dimostra il mio album passato “Circles” con i suoi risultati, mantenere una linea forte e lavorare su quella è la scelta migliore. Sono molto soddisfatto anche perché ancora una volta ho fatto e suonato tutto da solo. L’album ha momenti super melodici e mainstream, ma mantiene il focus su quella linea, quindi questo è un disco di industrial cyber metal, mentre in passato l’unico tipo di definizione musicale poteva essere classificato come ‘crossover'”.
Come produttore/arrangiatore, NeroArgento ha partecipato a più di 50 dischi pubblicati in tutto il mondo ed è appoggiato da ESP guitars, ML sound Labs e Mad Cat Amps.