Melechesh, realizzata la versione strumentale di ‘The Epigenesis’

Il 02/10/2022, di .

Melechesh, realizzata la versione strumentale di ‘The Epigenesis’

I maestri del black metal sumero, Melechesh, sono orgogliosi di pubblicare la versione completamente strumentale del loro acclamato album del 2010, ‘The Epigenesis’. L’album è stato una delle prime produzioni dell’allora nuovo studio di registrazione Babajim di Istanbul. L’album presenta una varietà di strumenti tradizionali, come il tanbur yayli, il tar azero, il saz baglama, il sitar indiano e il santur persiano, oltre a chitarre a 12 corde, evocando lo spirito di Istanbul, una città che è sempre stata un crogiolo di culture diverse. In occasione del dodicesimo anniversario dell’album, i Melechesh vi invitano a rivisitare ‘The Epigenesis’ e a immergervi nuovamente nelle sue composizioni coinvolgenti ed eclettiche, che possono tranquillamente reggere il confronto anche senza le tracce vocali presenti. Da oggi, ‘The Epigenesis: The Instrumentals’ è disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme di streaming digitale del mondo.

I Melechesh hanno pubblicato il loro sesto album in studio, ‘Enki’, nel 2015 tramite Nuclear Blast Records. Il seguito è attualmente in fase di registrazione in Grecia e l’uscita è prevista per il 2023.

ASCOLTA “THE EPIGENESIS: THE INSTRUMENTALS”:
https://melechesh.bfan.link/the-epigenesis-instrumental

RIVISITA L’ALBUM ORIGINALE, “THE EPIGENESIS”:
https://melechesh.bfan.link/the-epigenesis

Il fondatore di Melechesh Ashmedi ha commentato:
“Una gemma proveniente dai caveau della Nuclear Blast. Quando abbiamo realizzato The Epigenesis, abbiamo fatto una versione senza voce e abbiamo regolato il mix e il mastering di conseguenza. Il risultato è stato fenomenale. In questa versione ci sono molte melodie e sfumature nascoste. Gli ascoltatori possono immergersi nella musica e farne il proprio viaggio. Il bello è che tutti voi Nomadi là fuori potete fare cover vocali di qualsiasi canzone vi piaccia. Avrete il vostro tocco personale. Non ci sarò io a sostenervi in pista, è il vostro concerto! Immergetevi, sbattete la testa e viaggiate nella profondità dei vostri microcosmi con The Epigenesis: Instrumentals”.