Liar Thief Bandit, lanciano il mini-album ‘Diamonds’ presentando il singolo ‘Send Me Home’
Il 01/10/2022, di Andrea Lami.
‘Diamonds’ è il nuovo mini-album dei Liar Thief Bandit.
Dopo l’ultimo, terzo album in studio del gruppo, ‘Deadlights’, il power trio svedese torna con 7 nuovi brani. Unendo il rock classico e il garage rock scandinavo con un approccio fresco e vigoroso al genere, ‘Diamonds’ offre una musica rock orecchiabile, diretta e onesta al suo meglio. Ganci memorabili e testi che raccontano storie sono presentati con una miscela dinamica di arrangiamenti elettrizzanti di chitarre gemelle, batterie tese e incisive e linee di basso tonanti. ‘Diamonds’ include 6 brani originali, oltre a una cover del successo dei Graveyard del 2011 ‘Ain’t Fit to Live Here’.
Liar Thief Bandit commenta:
‘Diamonds riprende da dove Deadlights finisce. Il suono e i testi seguono lo stesso tema e le stesse sensazioni del suo predecessore, ma con ulteriori riflessioni e nuovi punti di vista sulla realizzazione di sé. Una mente tormentata che trova le chiavi per andare avanti, circondata da chitarre ruggenti, batteria martellante e voce feroce’.
‘Diamonds’ è stato registrato presso i Tilt Recording Studios di Strömstad, in Svezia. Il mini-album è prodotto da Max Dahlby (Åskväder, The Drippers e Scumbag Millionaire) e Liar Thief Bandit, mixato da William Grube e masterizzato da Jonas Siöström. ‘Diamonds’ uscirà per The Sign Records il 16 settembre su tutte le piattaforme di streaming, vinile bianco, vinile verde e CD.