Damn The Machine, on line ‘The Last Man’ (con Chris Poland alla chitarra)
Il 01/10/2022, di Andrea Lami.
Chris Poland (chitarrista originale dei Megadeth) ha unito le forze con David Judson Clemmons, Mark Poland e Dave Randi nel 1991, creando la band senza tempo e innovativa Damn The Machine.
‘The Last Man’ è una raccolta di registrazioni demo tratte da varie sessioni di scrittura di tre decenni fa, di canzoni inedite che sono state conservate e masterizzate alla massima qualità. Seguito dell’amato ‘Day One’ del 2021 e del famigerato debutto della band nel 1993, The Last Man contribuisce a dipingere un quadro ancora più ampio dei molti strati della band, finora nascosti al pubblico. Per chi non conosce i Damn The Machine, il gruppo è considerato un pioniere del progressive rock/metal ed è giudicato da innumerevoli recensioni e sondaggi come uno dei più grandi e unici album di progressive rock di tutti i tempi.
Questa volta la band ha scelto di gestire da sola la produzione e la distribuzione dell’album, dopo aver avuto esperienze dirette con le principali etichette e case editrici.
Pertanto, LP e CD sono venduti, confezionati e spediti dalla band esclusivamente tramite il sito ufficiale: www.damnthemachine.com e Bandcamp: https://damnthemachine.bandcamp.com/.
Tracklist: 01. The Final Amendment / 02. Welcome The Red / 03. Heaven’s Gate / 04. Legend Maker / 05. Menial War / 06. A Brighter Day / 07. The Prize / 08. Man Vs. So Much More / 09. All That We’ll Ignore / 10. This Fading Rhyme
Line-up:
Chris Poland – Guitar
Dave Randi – Bass
Mark Poland – Drums
David Judson Clemmons – Vocals & Guitar