Souldrainer, on line due video estratti da ‘Departure’
Il 30/09/2022, di Andrea Lami.
I Souldrainer, gruppo symphonic death metal svedese, hanno annunciato il loro nuovo album ‘Departure’, in uscita il 25 novembre via Black Lion Records. Ascolta i primi due singoli ‘Where Angels Come To Die’ e ‘Rats Of The International Race’.
Si può dire che i Souldrainer hanno creato il loro album più pesante e ben realizzato fino ad oggi. Sicuramente i fan del genere non rimarranno delusi. Con chitarre ritmiche densamente stratificate, cori d’angelo atmosferici, ensemble d’archi e voci strazianti, i Souldrainer creano una distinta aggressività armonica che colpisce più duramente di un muro di mattoni in faccia.
Commenti dei Souldrainer: ‘Non riusciamo nemmeno a descrivere quanto siamo orgogliosi di pubblicare DEPARTURE nel mondo. DEPARTURE è un viaggio attraverso la vostra fantasia oscura, dove tutto è possibile, e ci siamo assicurati che ogni canzone vi lascerà con l’oscurità, la mancanza di speranza, il vuoto, la rabbia e la disperazione. Buon divertimento’.
Il cantante e chitarrista Marcus Edvardsson commenta: ‘È una delle mie canzoni preferite perché ha così tanti elementi e dettagli se la si ascolta attentamente. Le dinamiche tra le parti sono attentamente studiate e scolpite in modo da mantenere vivo l’interesse e le strofe accattivanti insieme ai testi oscuri rendono la miscela disgustosa e perfetta. Buon ascolto’,
Tracklist: 01. Council Of Five / 02. Where Angels Come To Die / 03. Weaver Of Mortal Dreams / 04. Paint The World In Lies / 05. Rats Of The International Race / 06. Departure / 07. I Abort You / 08. One Last Shot / 09. End Of The World