Megadeth, un documentario su Nick Menza in arrivo nel 2023

Il 29/09/2022, di .

Megadeth, un documentario su Nick Menza in arrivo nel 2023

Screaming Butterfly Entertainment, con sede nel West Virginia, ha annunciato l’uscita nel 2023 del prossimo lungometraggio documentario “This Was My Life: The Story Of Nick Menza” , un documentario senza censure incentrato sulla vita del defunto batterista dei MEGADETH Nick Menza.

La produttrice esecutiva, regista e montatrice Holly Mollohan di Screaming Butterfly Entertainment ha dichiarato in un video che può essere visto di seguito: “Abbiamo lavorato molto duramente, viaggiando attraverso il paese, ottenendo interviste a Los Angeles, Seattle e Florida, raccogliendo tutto il fantastico storie su Nick che non vedo l’ora di condividere con tutti voi. In questo momento, siamo nella fase di post-produzione, modificando le interviste e mettendo insieme tutti gli argomenti”.

Ha aggiunto: “Sto cercando di fare un film completo e sta andando molto bene. Ci sono molte riprese e molte storie fantastiche che sarà molto interessante ascoltare. Sono entusiasta di fare questo film per il Menza famiglia e tutti i fan, cercate il film completo all’inizio del prossimo anno. Andate su www.thiswasmylifefilm.com per maggiori informazioni, quindi restate sintonizzati.”

Ellefson ha precedentemente dichiarato del suo coinvolgimento nel film: “La realizzazione del documentario su Nick Menza è stata una tale gioia per tutti noi, come una sorta di riunione di famiglia Megadeth in cui abbiamo condiviso storie, risate e persino qualche lacrima intorno a Nick e a cosa significava per molti di noi. Penso che questo film e la colonna sonora toccheranno il cuore dei fan e degli spettatori allo stesso modo, poiché ricordiamo il suo personaggio più grande della vita dietro la batteria, ma anche il suo adorabile fascino e calore che lo ha reso l’amato di una preziosa eredità musicale”.

La famiglia Menza ha dichiarato: “Siamo entusiasti che i fan vedano la vita che Nick ha vissuto prima, durante e dopo i Megadeth. È stato un bel viaggio. Restate sintonizzati per un documentario epico. Come direbbe Nick, ‘Sarà RAD’.

“This Was My Life: The Story Of Nick Menza” sarà il primo film in assoluto a commemorare l’eredità di Menza e celebrare la sua vita esattamente com’era. Viene descritto in un comunicato stampa come “un’esplorazione incrollabile nella vita di uno dei batteristi thrash-metal di maggior successo di tutti i tempi, autorizzato dalla famiglia Menza . Dalla sua infanzia fino alla fine della sua vita, incluso un vero resoconto passo passo dei ripetuti tentativi falliti della classica scaletta di ‘Rust In Peace’ .”

“This Was My Life” conterrà foto e filmati rari e mai visti prima dalla collezione di nastri VHS archiviati di Nick , filmati personalmente dallo stesso Menza dal 1988 al 1991. Sono inclusi contenuti esclusivi che mostrano Nick che lavora in studio, filmini personali, tempo libero e tempo di festa con i suoi compagni membri della band, così come altri famosi artisti dell’epoca con cui Nick è stato in tour.

Menza si è giustamente guadagnato il posto di batterista più feroce dell’heavy metal durante i 10 anni di vetta dei Megadeth ai vertici Il momento clou della sua carriera, ha detto Nick, è stato suonare Rock In Rio davanti a più di 100.000 persone. Il punto più basso è stato essere licenziato da Dave Mustaine mentre era ancora in un letto d’ospedale dopo l’intervento chirurgico per rimuovere quella che i medici temevano fosse una crescita cancerosa.