Judas Priest, le dichiarazioni di Richie Faulkner sul nuovo album
Il 28/09/2022, di Andrea Lami.
In una nuova intervista con The Entertainment Outlet, il chitarrista dei Judas Priest Richie Faulkner ha parlato dei progressi delle sessioni di registrazione per il seguito della band all’album ‘Firepower’ del 2018 .
Queste le sue dichiarazioni: ‘Ci stiamo arrivando. Abbiamo cercato di farcela. Il primo ostacolo è stata la pandemia, perché non potevamo stare insieme e farlo in gruppo. E poi quando le restrizioni sulla pandemia sono state revocate, allora si è potuto andare in tour. Quindi l’ostacolo successivo, se vuoi chiamarlo così, è stato il tour. Dovevamo andare in tour e registrare frammenti tra le gambe del tour. Abbiamo finito la batteria, abbiamo fatto le chitarre, abbiamo fatto il basso. Penso che la cosa principale che dobbiamo fare ora sia la voce.
Abbiamo la tappa americana del tour in arrivo, quindi Rob [Halford, voce] deve proteggere la sua voce e la usa con parsimonia. Adesso abbiamo date negli Stati Uniti e nel Sud America fino a dicembre.
Forse all’inizio del nuovo anno si potrà iniziare a lavorare sulla voce’.
Riguardo a quando i fan possono aspettarsi di vedere pubblicato il prossimo album dei Judas Priest, Richie ha detto:
‘È sempre difficile parlare di tempi, perché, come sappiamo, le cose cambiano. Ma Rob dice sempre: ‘È fatto quando è fatto’. Non ha senso affrettare qualcosa a questo punto della carriera della band. Ma sta arrivando, ci stiamo lavorando e sta arrivando. E stiamo usando il tempo che abbiamo. Non ci vogliono 18 mesi in uno studio di 10.000 piedi quadrati alle Fiji per fare un disco. Per come stanno le cose di questi tempi, possiamo farlo in un modo molto più economico.
Stiamo facendo funzionare la tecnologia e stiamo facendo tutto ciò è possibile in modo da farlo nel miglior modo per poterlo far uscire appena possibile.