Avantasia, fuori il singolo con Michael Kiske

Il 23/09/2022, di .

Avantasia, fuori il singolo con Michael Kiske

Gli Avantasia di Tobias Sammet hanno pubblicato oggi “The Inmost Light” con Michael Kiske. Il nuovo brano è l’ultimo singolo tratto dall’imminente nono album in studio degli Avantasia, ‘A Paranormal Evening With The Moonflower Society’. Il brano vede entrambi i vocalist scambiarsi i loro stili caratteristici con un attacco breve e tagliente di heavy metal classico, destinato a diventare un successo dal vivo.

Pre-ordinate l’album qui:

https://avantasia.bfan.link/APEWTMS

Tobias Sammet commenta:

“Michi Kiske non è solo un buon amico da più di 20 anni, ma è stato con gli Avantasia fin dall’inizio. Il suo modo di cantare mi ispira quando compongo le canzoni, e quando finisco di scrivere per un duetto con lui finisce sempre in un missile molto potente come “The Inmost Light”.

“The Inmost Light”. Il suono è nel mio DNA, è sempre stato una componente importante del mio songwriting e forse è per questo che le nostre voci formano una forte unità insieme. È sempre una sfida lavorare e cantare con questo tipo di esperti. Bisogna impegnarsi molto per non separarsi. Il canto di Michi e il sound dei primi Helloween hanno influenzato la mia carriera. Ho scritto “The Inmost Light” sulla scia del buttare a mare tutto ciò che non era essenziale. Volevo consegnare un missile breve e teso”.

Il video è un riassunto della carriera degli Avantasia fino ad oggi. È una cavalcata emotiva che ci riporta alle origini del progetto.

Guardate il nuovo video qui:

‘A Paranormal Evening with the Moonflower Society’ è composto da undici canzoni magiche e vede la partecipazione di numerose e prestigiose guest star. È un’avventura che sicuramente affascinerà il pubblico.

L’album è stato prodotto da Tobias Sammet insieme al chitarrista degli Avantasia Sascha Paeth.

La fantastica copertina è stata realizzata dall’illustratore svedese Alexander Jansson.

 

 

Leggi di più su: Avantasia.