Sfeerverzieker, presentano il primo singolo ‘Sentenced’
Il 20/09/2022, di Fabio Magliano.
Il progetto atmospheric sludge/doom metal olandese Sfeerverzieker presenta il suo album di debutto ‘Death is the Desired Ending’, in uscita il 28 ottobre 2022.
Il primo singolo, ‘Sentenced’, è ora disponibile QUI.
Sfeerverzieker è un progetto olandese creato da Sven Post (the Flesh, Grim Van Doom, Blood Diamond) all’inizio del 2022 per esprimere qualsiasi forma di negatività attraverso riff oscuri e pesanti intrisi di tracce atmosferiche e soffocanti.
La musica degli 08può essere meglio descritta come sludge e doom, mentre altri territori come il black metal non vengono evitati. Ogni strumento è gestito da Sven in studio, ma l’obiettivo principale di Sfeerverzieker è quello di creare un’entità live che dia al pubblico la consapevolezza che la vita finirà.
Il suo primo lavoro è stato il demo di tre tracce ‘Wrath of the Child’, pubblicato nel gennaio 2022 e registrato, mixato e masterizzato da Marc van Duivenvoorde (Perimeter audio, Feast, Herder).
Subito dopo l’uscita di ‘Wrath of the Child’, gli Sfeerverzieker hanno continuato a scrivere e registrare l’album completo ‘Death is the Desired Ending’ presso Perimeter audio.
Questo primo album completo è stato mixato e masterizzato dallo stesso Sven ed è stato completato nell’agosto del 2022. Con un approccio ancora più atmosferico e oscuro rispetto al suo predecessore, ‘Death is the Desired Ending’ contiene 6 canzoni per una durata complessiva di circa 39 minuti.
Con temi lirici incentrati sulla brutalità, la miseria, la negatività e la distruzione che l’uomo porta a questo mondo, ‘Death is the Desired Ending’ è destinato a rovinare l’umore dall’inizio alla fine.
Tracklist:
01. Fall of Men
02. The Horrors We Are In
03. Sentenced
04. Masters of Insanity
05. Lost
06. Death Is The Desired Ending