Electric Jaguar Baby, il nuovo video di ‘Shiver River’

Il 20/09/2022, di .

Electric Jaguar Baby, il nuovo video di ‘Shiver River’

L’impronta garage/psych-rock di Ripple Music, Rebel Waves Records, ha recentemente messo sotto contratto il duo psycho-fuzz parigino Electric Jaguar Baby per l’uscita del loro atteso sophomore full-length ‘Psychic Death Safari’. Dopo tre EP e il debutto del 2019, il nuovo album ‘Psychic Death Safari’ mette in mostra ciò che il duo sa fare meglio: un garage rock grezzo e rimbalzante alimentato con fuoco, massimo fuzz e drumming ad alta energia, o come la band lo descrive meglio: “una gangbang tra Ty Segall, Josh Homme, Jack White e Ozzy Osbourne, cosparsa di vibrazioni retro e occulte anni ’70”. L’album vede la partecipazione di Luca dei Go!Zilla alla voce e all’organo e di Jed degli ZigZags alla chitarra.

A proposito di questo nuovo singolo, la band dice: “Shiver River è diretto al punto, un invito a cavalcare il deserto su una moto lungo il fiume Shiver con il sole che brucia gli occhi: un riff fuzzy, una batteria sporca e una voce grezza da suonare a tutto volume!”. Il loro nuovo album “Psychic Death Safari” uscirà il 7 ottobre su vinile, CD e in formato digitale tramite Rebel Waves Records. Guarda il loro ultimo video “Hitmaker”!

Electric Jaguar Baby “Psychic Death Safari”
In uscita il 7 ottobre su Rebel Waves Records

TRACKLIST:
1. Hitmaker
2. Flashlight
3. Shiver River
4. Sundaze
5. Hellcome
6. Never Enough
7. Jaguar’s Boogie
8. Slinky Shadows
9. New Roar
10. Lazarus
11. Cannibal Animal
12. Magik Queen
13. Sundaze (bonus track)

Il duo francese ha inneggiato senza sosta all’altare del fuzz, proponendo inni nati da un g*ng-b*ng con Ty Segall, Josh Homme, Jack White e Ozzy Osbourne, cosparsi di vibrazioni retrò e occulte anni ’70. Camicie kitsch e un Big Muff (volume a 11) sono sufficienti per infiammare il palco, il loro terreno di gioco preferito: 7 tour europei in cinque anni, con gruppi come Go!Zilla, Black Rainbows, You said strange, the Butcherettes, ZigZags, Death Valley Girls, & L.A Witch. La loro etica 100% DIY e i 3 EP li hanno portati al loro primo album, che porta il loro nome. Dopo un anno di registrazioni e di lavoro incessante, ha visto la luce nell’ottobre 2019 tramite Slice Of Wax Record, con le voci ospiti di Bonnie Bloomgarden (Death Valley Girls) e Gabriel Ravera (Mephistofeles).
Dopo un tour europeo del 2020 messo in pausa da “tu-sai-cosa”, gli Electric Jaguar Baby hanno lavorato su nuove canzoni e riprendono tutti gli spettacoli nel 2021. La band si è recentemente unita alla famiglia Ripple Music e pubblicherà un nuovo LP nel 2022 attraverso l’imprinting garage/psych Rebel Waves Records.