Van Halen, inaugurato a Pasadena il Van Halen Stage
Il 19/09/2022, di Andrea Lami.
Il 17 settembre si è tenuta una cerimonia del taglio del nastro per il Van Halen Stage in un nuovo parco nell’ex città natale di Eddie Van Halen , Pasadena, in California, la città in cui i VAN HALEN si sono formati 50 anni fa.
Il parco, che è stato chiamato Playhouse Village Park su sollecitazione del defunto membro del Consiglio John J. Kennedy, si trova al 701 di East Union Street (tra El Molino Avenue e Oak Knoll Avenue). Dispone di spazi aperti per la ricreazione informale, il relax e le riunioni della comunità; parco giochi per bambini con strutture ombreggianti; bagni pubblici; un parcheggio da 48 posti; ed uno spazio per la corsa dei cani.
La città ha tenuto contatti pubblici per sollecitare suggerimenti per il nome del nuovo parco, con i suggerimenti più popolari per Eddie Van Halen e la scrittrice di fantascienza Octavia Butler.
Eddie Van Halen Park ha ricevuto oltre 3.400 risposte favorevoli al sondaggio, Octavia E. Butler Park ha ottenuto 526 risposte favorevoli e Playhouse Village Park e variazioni simili, incluso Playhouse Park , ne hanno ottenute 135, secondo un conteggio riportato congiuntamente da Planning and Community Development Dipartimento e il Dipartimento Parchi, Ricreazione e Servizi Sociali.
La famiglia Van Halen ha quindi chiesto che l’area del palco prendesse il nome dall’intero VAN HALEN band invece che esclusivamente per Eddie Van Halen . La Commissione ha quindi modificato la sua raccomandazione sulla denominazione dello stadio in Van Halen Stage.