Sabaton, annunciato il film ‘War To End All Wars’!

Il 19/09/2022, di .

Sabaton, annunciato il film ‘War To End All Wars’!

È arrivato il momento per i Sabaton di rivelare alcune grandi novità. La band è orgogliosa di annunciare che negli ultimi due anni ha lavorato a un progetto emozionante e su larga scala.
Nel 2023, i Sabaton pubblicheranno il film ‘The War To End All Wars’, un lungometraggio musicale contenente le canzoni del decimo album in studio della band, ‘The War To End All Wars’. Questo film racconta in modo vivido le storie della Prima Guerra Mondiale attraverso l’animazione e l’azione dal vivo. Il film permetterà allo spettatore di comprendere meglio il significato delle canzoni della band contenute nell’album: si tratta di un’avventura musicale e storica.
Attualmente in fase di post-produzione, il film è realizzato in collaborazione con Yarnhub Animation Studio. I Sabaton hanno già lavorato con loro in altri progetti, tra cui il loro più recente video animato per ‘The Red Baron’.
Il film ‘War To End All Wars’ ha una scala completamente diversa che né la band né Yarnhub hanno mai tentato prima.
Come ha detto la band, vorrete vederlo!

“Abbiamo presentato una prima versione di questo film ai giornalisti durante una sessione di anteprima del nostro ultimo album, ‘The War To End All Wars’, al Royal Military Museum di Bruxelles. Assistere alla loro reazione è stato impagabile – erano senza parole – così abbiamo deciso di passare al livello successivo e di spingere i confini ancora più in là per un pubblico globale.” Pär Sundström

“Quando i Sabaton ci hanno chiesto di andare oltre qualsiasi cosa avessimo prodotto in precedenza e di creare insieme un film per il loro nuovo album, eravamo pieni di eccitazione e trepidazione. Si trattava di un’impresa enorme che richiedeva nuove persone, tecnologie e competenze. Ma non potevamo perdere l’opportunità. Diciamo spesso che la nostra missione è quella di far venire la pelle d’oca, e il nostro lavoro con i Sabaton è sempre stato il più riuscito in questo senso. Sono stati due anni di lavoro, ma dopo aver trascorso molte notti e fine settimana in riunione con la band, il risultato finale è qualcosa di unico. Un nuovo modo di ascoltare l’album; una comprensione più profonda che aiuta lo spettatore a sperimentare il coraggio e la tragedia che hanno ispirato l’ultimo capolavoro dei Sabaton”. David Webb, Yarnhub

Il film ‘War To End All Wars’ è un’opera coesa, ricca di spunti di riflessione e di emozioni, con una forte attenzione alla narrazione. Il film vede la partecipazione di membri della band, sia in carne e ossa che in animazione, ed è stato oggetto di molte ricerche e sforzi per garantire una rappresentazione della storia il più accurata possibile, cosa a cui la band tiene molto.
I Sabaton sognavano di creare qualcosa che fosse divertente ma con un grande valore educativo, e questo sogno è diventato realtà dopo due anni di duro lavoro.

C’è molto altro da dire su questo film e i Sabaton lo riveleranno col tempo, ma sappiate che sono molto entusiasti di presentarlo l’anno prossimo. Guardate questo spazio.
Nel frattempo, speriamo che vi piaccia questo teaser…

https://youtube.com/shorts/uYFWmUZagT4

Informazioni su Yarnhub
Yarnhub è uno studio di animazione indipendente fondato nel 2019. Yarnhub vuole affascinare ed emozionare il pubblico ricreando la storia con una narrazione epica utilizzando una cinematografia iconica e immagini animate.

I Sabaton hanno scalato le classifiche internazionali con il loro album ‘The War To End All Wars’, assicurandosi la prima posizione in Germania, Austria, Svezia, Polonia, Ungheria e Finlandia. Dopo aver raggiunto la prima posizione per la seconda volta in Germania, Svezia e Finlandia, l’album ha raggiunto il primo posto in Polonia, Ungheria e Austria per la prima volta nella carriera della band. Questo e altri risultati eccezionali in altri territori hanno reso ‘The War To End All Wars’ l’album di maggior successo dei Sabaton fino ad oggi.

I Sabaton hanno annunciato la riprogrammazione delle date del tour europeo, noto come “The Tour To End All Tours”, e l’estensione del “The Great Sweden Tour” con 20 concerti aggiuntivi in altre 20 città che si terranno all’inizio del 2023. Di seguito è possibile consultare il calendario completo del tour.

Den Stora Sverigeturen 2023
27.01. SE Övertorneå, Sporthallen (A-Hallen)
28.01. SE Kiruna, Arena Arctica
31.01. SE Mora, Idre Fjäll Arena
02.02. SE Visby, ICA Maxi Arena
04.02. SE Lindesberg, Lindesberg Arena
05.02. SE Uddevalla, Agnebergshallen
06.02. SE Arvika, Parkhallen Folkets Hus
09.02. SE Nyköping, Rosvalla Arena (A-Hallen)
10.02. SE Alingsås, Estrad
11.02. SE Västerås, Västerås Arena
13.02. SE Karlskrona, Brinova Arena
14.02. SE Trelleborg, Söderslättshallen
15.02. SE Vara, Sparbanken Blackbox
17.02. SE Kungsbacka, Tjolöholms Slott
18.02. SE Motala, Lokverkstan
19.02. SE Göteborg, Gothenburg Film Studios
21.02. SE Växjö, Fortnox Arena
23.02. SE Ystad, Ystad Arena
24.02. SE Eksjö, Olsbergs Aren
25.02. SE Lund, Sparbanken Skåne Arena

The Tour To End All Tours 2023
presented by Cobra Agency
14.04. UK Leeds – First Direct Arena
15.04 UK London – OVO Arena Wembley
16.04. UK Cardiff – Motorpoint Arena
18.04. UK Glasgow – OVO Hydro
21.04. FR Paris – Zenith
22.04. DE Frankfurt – Festhalle
24.04. DE Hamburg – Barclays Arena
25.04. LU Esch / Alzette – Rockhal
28.04. SE Stockholm – Avicii Arena
29.04. NO Oslo – Spektrum
30.04. DK Copenhagen – Royal Arena
02.05. DE Hannover – ZAG Arena
03.05. NL Amsterdam – Ziggo Dome
05.05. DE Berlin – Mercedes Benz Arena
06.05. DE Leipzig – Quarterback Immobilien Arena
07.05. AT Vienna – Stadthalle
09.05. PL Lodz – Atlas Arena
10.05. CZ Ostrava – Arena Ostrava
12.05. DE Cologne – Lanxess Arena
13.05. BE Antwerp – Sportpaleis
15.05. DE Munich – Olympiahalle
18.05. EE Tallinn – Saku Arena
19.05. FI Helsinki – Ice Hall
20.05. FI Kuopio – Kuopio Hall

Tickets can be bought here:
https://www.sabaton.net/tour/

Leggi di più su: Sabaton.