Otus, in uscita il nuovo album ‘Torch’
Il 15/09/2022, di Andrea Lami.
La post-metal/sludge band italiana Otus ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del suo secondo album, ‘Torch’. Il disco vedrà la luce il 20 settembre 2022. ‘Torch’ è un concept album incentrato su ‘La Quarta Via’ introdotta dal filosofo/mistico Georges Gurdjieff. La Quarta Via è un sistema di elevazione e sviluppo dell’uomo che si differenzia dalle altre tre identificate dallo stesso mistico in: Via del Fachiro, Via del Monaco e Via dello Yogi. Queste tre vie basate rispettivamente su un approccio, materiale, emotivo e intellettuale vengono trascese, equilibrate e rigenerate in una quarta, dove sarà la Volontà a illuminare la giusta orbita personale. La ‘Torcia’ è quindi un’allegoria sull’illuminazione attraverso un lavoro sul nostro io più buio e profondo, dove il suo fuoco costituirà il catalizzatore alchemico in grado di decostruire, purificare e poi coagulare la nostra nuova sintesi.
Musicalmente, gli Otus rappresentano un crocevia di numerose influenze, con riferimenti che vanno da Isis, Om e Cult Of Luna ai Sunn O))), in un incrocio tra brutalità e misticismo.
Tracklist:
01. In Tenebris
02. Through the Flesh
03. The Vessel
04. Apnea
05. Ex Tenebris I
06. Ex Tenebris II
Preorder:
https://otus783.bandcamp.com/
https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/otus
La band ha rilasciato un primo video singolo intitolato ‘Apnea’ ed un secondo singolo ‘Torch’ ascoltabile al link sottostante.