Behemoth, domani alle 18 concerto in livestream sul loro canale YouTube
Il 14/09/2022, di Fabio Magliano.
Da sempre innovatori creativi, i signori del metal estremo polacco Behemoth hanno rivelato la loro ultima festa visiva, ‘Opvs Contra Cvltvram’, un evento in streaming girato sul tetto del rinomato Palazzo della Cultura e della Scienza di Varsavia e in anteprima alle 18.00 CET di giovedì 15 settembre sul canale YouTube della band. Questo evento storico preannuncia l’arrivo, venerdì 16 settembre, dell’epico 12° album in studio della band, ‘Opvs Contra Natvram’.
Il leader e alchimista artistico dei Behemoth, Adam ‘Nergal’ Darski, informa che: “Legioni! Ci siamo riuniti in cima al famigerato Palazzo della Cultura della Polonia per eseguire quattro brani inediti tratti dal nostro disco Opvs Contra Natvram, uscito questo venerdì! Per molto tempo i Behemoth sono stati censurati e perseguiti dalla Chiesa Cattolica per volere del nostro governo fascista. Questa performance, con lo sfondo di questo edificio, rappresenta un monumentale dito medio a quei porci e un altro per Joseph Stalin e il suo circolo sovietico. Viva la libertà!”.
L’imminente dodicesimo album in studio della band è un chiaro promemoria della ribellione, dell’individualità e dell’incrollabile auto-espressione che il fenomenale lavoro dei Behemoth infonde, plasmato da una visione del mondo letteraria. Riflette anche un’evoluzione musicale: ‘Opvs Contra Natvram’ è senza dubbio la raccolta musicale più forte e sofisticata dei Behemoth.
I Behemoth non sono solo i creatori della scena metal estrema polacca, ma sono anche padroni della loro visione e dimostrano ciò che una band può ottenere quando i freni sono disattivati. Con ‘Opvs Contra Natvram’ hanno creato 10 capitoli freschi, realizzati in un momento molto strano per il mondo. L’obiettivo di creare qualcosa di nuovo, che non assomigliasse a nulla di ciò che è stato fatto prima, era ambizioso.
Come per le precedenti uscite in studio, Opvs… è stato prodotto dai Behemoth, con il missaggio della leggenda dello studio Joe Barresi (Nine Inch Nails, Tool, QOTSA, Alice in Chains).