The Halo Effect, rilasciato il filmato dello show sul tetto di Göteborg
Il 08/09/2022, di Andrea Lami.
Gli svedesi melodic death metal The Halo Effect, con gli iconici musicisti Mikael Stanne, Jesper Strömblad, Niclas Engelin, Peter Iwers e Daniel Svensson, hanno reso pubblico il filmato del loro acclamato concerto sul tetto.
Lo spettacolo, andato in onda originariamente a maggio, è stato girato su un tetto vicino al porto con una vista fenomenale sulla città natale della band, Göteborg, in Svezia, e contiene 4 canzoni tratte dal loro debutto, ‘Days Of The Lost’, che ha sbancato le classifiche (#1 in patria, #6 in Germania, Austria e Finlandia tra gli altri).
Il cantante Mikael Stanne commenta: ‘Finalmente è qui! In precedenza era disponibile solo per i membri di Fanvault e per le persone che sono venute a vederci a Stoccolma e Göteborg mentre lo proiettavamo nei cinema. L’idea era quella di legare questa band alla nostra città natale e scendere al porto e scatenarsi su un tetto con vista sulla città ci è sembrato l’ideale. L’inconveniente è stato, ovviamente, che abbiamo dovuto farlo nel freddo inverno, a causa dei programmi di tournée che ci hanno ostacolato. Stranamente questa è stata la prima volta che abbiamo suonato queste canzoni insieme ed è stato un vero spasso. Abbiamo fatto un po’ di prove solo per ottenere il giusto risultato e tra una e l’altra siamo dovuti correre in casa, avvolgerci in coperte e bere copiose quantità di caffè caldo fumante, per poi correre di nuovo fuori e rifare tutto da capo. Speriamo che vi piaccia questo assaggio dell’aspetto e delle sensazioni dei The Halo Effect dal vivo e non vediamo l’ora di vedervi in giro. Guardatelo sullo schermo più grande della casa e alzate il volume al massimo. Salute’.
Lo spettacolo può essere visto qui: