Mask of Prospero, nuovo deal con la ViciSolum Productions
Il 08/09/2022, di Fabio Magliano.
ViciSolum Productions e il quintetto greco Mask of Prospero hanno firmato un contratto discografico. La band ha in serbo un sacco di cose interessanti per l’autunno e l’inverno prossimi. I Mask of Prospero sono anche prenotati per suonare dal vivo all’Hammerfest nel febbraio 2023!
I Mask of Prospero sono una band modern metal di Atene. È composta da cinque individui spinti dalla sicurezza di sognare ad occhi aperti e dalla loro passione per la musica, che li spinge a suonare come se non ci fosse un domani.
La band è stata formata nel 2014 da Chris Kontoulis e Panos Kottaras e ha pubblicato il primo EP ‘In Absence’ l’anno successivo. Dopo piccoli cambiamenti nella composizione della band e l’ingresso di nuovi membri stabili, hanno formato la loro formazione definitiva che consiste in Chris Kontoulis (voce), Panos Kottaras & Nick Letsios (chitarre), Aggelos Malisovas (basso) e Andreas Kalogeras (batteria). Hanno pubblicato il loro album di debutto ‘The Observatory’ nell’aprile 2018, che ha segnato un inizio promettente per il loro percorso musicale, dando loro la possibilità di suonare spettacoli accanto a band come Tesseract e Thy Art is Murder.
La loro identità musicale è una miscela di vibrazioni Djent e Metalcore con arrangiamenti cinematografici e texture elettroniche. Le voci spaziano da growls assordanti a linee pop melodiche, dando la sensazione di potersi inserire in qualsiasi formazione.