Lamb Of God, pubblicano il singolo ‘Grayscale’

Il 08/09/2022, di .

Lamb Of God, pubblicano il singolo ‘Grayscale’

Con un’intensità potente e palpabile, continua lo slancio per ‘Omens’, probabilmente il lavoro più aggressivo e ambizioso dei Lamb Of God fino ad oggi… e oggi i goliath nominati ai Grammy pubblicano il loro terzo singolo ´Grayscale´ dall’imminente album ‘Omens’ in uscita il 7 ottobre su Nuclear Blast Records.

Il pesante ´Grayscale´ include il vibrante attacco vocale di Blythe e il riffage minaccioso di Morton e Adler per sfidare e devastare gli headbangers, oltre ai ritmi inarrestabili di Cruz e Campbell.

Willie Adler ha commentato così il singolo: “Grayscale ha un’atmosfera un po’ hardcore, da schiaffi in faccia. Avevamo praticamente finito di scrivere il disco e ho scritto questa canzone pensando che non sarebbe stata necessariamente una canzone dei Lamb. L’ho mandata a Josh Wilbur, il nostro produttore, perché la controllasse e lui ha risposto: ‘Perfetta, questa è l’ultima canzone che ci serve per il disco!'”.
Nel corso della loro carriera i Lamb Of God sono cresciuti dagli spettacoli nei seminterrati e nei lugubri locali fai-da-te fino a diventare headliner nelle arene. Gli architetti della New Wave of American Heavy Metal si sono guadagnati una venerazione simile a quella dei capostipiti musicali (e compagni di strada) Metallica, Slayer e Megadeth. Per milioni di headbangers, i Lamb Of God sono semplicemente la più importante band metal contemporanea del mondo, le cui canzoni senza tempo sono diventate inni del canzoniere heavy metal, con voci gargantuesche nate sia dalla giusta rabbia che dalla devozione, e riff impareggiabili per i secoli.

‘Omens’ segue l’album hard rock n. 1 autoprodotto del 2020, salutato da Rolling Stone e NME. ‘Omens’ è forse il loro album più arrabbiato. Prodotto dal collaboratore di lunga data Josh Wilbur (Korn, Megadeth), ‘Omens’ è un nuovo feroce testamento per la band di Richmond, Virginia, un’entrata furiosa nel loro amato catalogo. “Il mondo è pazzo e continua a cambiare. ‘Omens’ è una reazione allo stato del mondo”, spiega Blythe. “È un disco molto incazzato”. Fa una pausa per enfatizzare. “È estremamente incazzato”.

Gli architetti della New Wave Of American Heavy Metal hanno registrato Omens negli Henson Recording Studios di Los Angeles, in California, un luogo che ha dato vita ai classici di The Doors, The Ramones e Soundgarden, tra gli altri. “I meccanismi interni della band non sono mai stati migliori”, spiega il chitarrista Mark Morton. “Lo si può sentire in Omens. Lo si può vedere nelle nostre esibizioni e, se si sta intorno a noi per cinque minuti, lo si può sentire”.

Il pre-ordine dell’album Omens è disponibile sul sito Lamb-Of-God.com, che offre pacchetti speciali e diversi articoli esclusivi, tra cui vinili colorati, magliette, felpe con cappuccio, cofanetti e CD con copertina a colori alternativi.
I fan possono anche dare un’occhiata all’esperienza online: https://omens.lamb-of-god.com.
Sul sito, i fan potranno scegliere una carta su due. Nella maggior parte dei casi, la selezione di una carta mostrerà un “Omen”, prefigurando testi tratti dall’album in uscita, ma ci saranno anche contenuti esclusivi, anteprime delle prossime uscite e altro ancora. Sarà disponibile fino all’uscita dell’album, il 7 ottobre.
Link per il pre-ordine: https://lambofgod.bfan.link/omens

Leggi di più su: Lamb Of God.