Angmodnes, pubblicato il nuovo singolo ‘Under Darkened Vaults’
Il 07/09/2022, di Andrea Lami.
Gli Angmodnes, funeral doom metallers di Utrecht, Paesi Bassi, pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album, intitolato ‘The Weight of Eternity’, il 30 settembre via Black Lion Records.
‘The Weight of Eternity’ è la prima proposta degli Angmodnes, un album in lavorazione dal 2013 e finalmente completato nel 2022. Nei suoi 36 minuti e 21 secondi di durata, dipinge un quadro assolutamente desolante e senza speranza di chi è dannato a vivere per sempre, dopo che tutto e tutti sono passati da tempo. Il destino di questa anima miserabile può essere visto in senso metaforico, poiché coloro che hanno perso ogni senso di attaccamento a questo mondo e che sono così lontani dalla vita da non riuscire a pensare ad altro che alla morte, non sono forse altrettanto soli?
A supporto del nuovo album, gli Angmodnes hanno appena pubblicato ‘Under Darkened Vaults’, il primo singolo tratto dall’imminente full-length, che non è altro che un viaggio di quasi 15 minuti nelle sfere più profonde del funeral doom! Il brano è accompagnato da un nuovissimo lyric video, visibile in streaming qui: